Di Kati Irrente | 20 Febbraio 2024
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta sofficissima che potete realizzare senza uova, un dolce light ricco di gusto.
Per fare una colazione piena di gusto con un dolcetto facile e veloce che sia anche leggero, ecco la ricetta da seguire. In pochi minuti preparerete una torta molto golosa ma allo stesso tempo più leggera delle classiche, perché è fatta senza le uova.
Se pensate che una torta senza uova sia meno golosa dovrete ricredervi, preparate la nostra ricetta e godetevi anche la seconda fetta di questo dolcino leggero e squisito. Andiamo a vedere come si realizza, vi stupirete ma questa torta è fatta anche senza il burro e senza il latte.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta all’acqua
Non c’è un dolce del giorno più facile da fare di questo, con pochi ingredienti potrete sfornare in poco tempo una golosa torta all’acqua. È talmente soffice che la potete gustare da sola, oppure la potete usare come base per fare delle torte farcite.
Concedetevi una dolce coccola senza troppi sensi di colpa! Non vi resta che scoprire prima di tutto la lista degli ingredienti e poi tutti i vari passaggi per fare questo dolcetto facile e veloce oggi stesso. Lo potete servire alla come merenda del pomeriggio o per la colazione.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta all’acqua
- farina
- zucchero semolato o di canna
- olio di semi di girasole
- acqua naturale
- lievito per dolci
- sale
- vaniglia
- zucchero a velo
Ed ora andate a scoprire tutto il procedimento passo dopo passo per fare la ricetta della torta all’acqua, un delizioso dolce morbido e goloso che conquisterà davvero tutti i palati. Si prepara in pochi minuti in modo facile e veloce. Non vi è venuta la voglia di preparare e di gustare questa bontà genuina?
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta questa ricetta e volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Ma provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.