Di Kati Irrente | 20 Dicembre 2024
Oggi vi diamo un’idea per stupire i vostri ospiti durante le festività natalizie, sfornare questo dolcetto alternativo ai classici panettoni è un gioco da ragazzi!
Ogni anno vi ripromettete di non comprare i panettoni ma poi vi arrivano in regalo dagli amici e oramai vi siete rassegnati a vederne pacchi di ogni marca in dispensa, sotto all’albero di Natale addobbato e, ovviamente, anche in tavola. Però noi vi suggeriamo di metterli da parte e di provare questa ricetta.
Si tratta di un dolce dal sapore e dal profumo delizioso che vi permetterà di fare davvero una bella figura con tutti i vostri amici e parenti. Volete sapere come si prepara? Allora proseguite nella lettura e scopritelo!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la stella dolce di Natale
La stella dolce di Natale è una torta golosissima e molto semplice da preparare con pochi ingredienti sani e genuini, è una valida alternativa ai soliti dolciumi natalizi, che di certo non possono mancare per tradizione sulla tavola, ma che dopo un po’ stufano.
Invece con questa torta potrete stupire i vostri ospiti che saranno letteralmente estasiati nell’assaporare la sua bontà. Ecco tutto l’occorrente.
Gli ingredienti da comprare per fare la torta stella dolce di Natale
- zucchero
- farina
- miele
- uvetta
- mandorle
- pinoli
- frutta candita mista
- liquore all’anice
- chiodi di garofano
- cannella
- pepe in grani
- anice stellato
- burro
- bicarbonato
- lievito di birra
- sale fino
- zucchero a velo
Seguite passo dopo passo tutte le indicazioni che trovate nella scheda della ricetta della torta stella dolce di Natale e sfornate questo dolcetto facile e delizioso oggi stesso in modo da poterlo servire subito in tavola ai vostri ospiti, i complimenti sono assicurati!
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.