Di Kati Irrente | 19 Giugno 2024
Se vi piacciono i frutti di bosco, ed in particolare i lamponi, non potete perdervi questa ricetta golosa del dolcetto facile e veloce di oggi.
Tra tutti i dessert estivi che potete preparare per completare i vostri menu mettete nell’elenco anche questa ricetta. Si tratta di un dolcetto facile e veloce che si prepara in poche mosse ma che è di una bontà esagerata.
A fine cena un dolcino come questo vi rimette al mondo, è dolce e allo stesso tempo acidulo, fresco e delicato, perfetto per un fine pasto estivo all’insegna della golosità. Andiamo subito a scoprire di cosa si tratta.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la tartelletta ai lamponi
Con la pasta frolla pronta, o da preparare in modo classico con il burro, la farina, lo zucchero e le uova, potete realizzare delle golose tartellette ai lamponi, sono buonissime e anche facili da fare, per cui non avete scuse, prendete nota degli ingredienti e mettetevi il grembiule per andare a prepararle oggi stesso!
La farcitura di questi dolci con i lamponi si fa con della semplice panna montata e con i lamponi freschi. Per cui comprateli belli sodi e maturi.
Gli ingredienti da comprare per fare le tartellette ai lamponi
- farina 00
- burro
- zucchero semolato
- uovo e tuorlo
- limone biologico
- sale
- panna fresca
- lamponi
Ora che avete visto cosa vi occorre potete seguire la ricetta delle tartellette ai lamponi, nel caso in cui non aveste a vostra disposizione il rotolo di pasta frolla già pronta la potete preparare come è indicato nella scheda. Se invece ce l’avete vi basta srotolarla, cuocerla in bianco e poi farcirla come è indicato.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.