Di Kati Irrente | 19 Dicembre 2024
Come fare per accontentare i bambini che vi chiedono di preparare delle frittelline? Semplice, seguite la nostra ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi!
A Natale ci sono alcune specialità che non possono proprio mancare sulla tavola perché mettere le mani in pasta per realizzarle significa seguire le tradizioni e rinnovarle per farle conoscere alle nuove generazioni.
È proprio il caso di questi dolcetti che abbiamo scelto per la merenda di oggi, sono semplici da fare e tanto golosi da mangiare. Volete scoprire come fare? Allora proseguite nella lettura.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è un lievitato tipico della cucina napoletana, si tratta delle zeppole di Natale
Tenetevi forte perché la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è una delizia a cui difficilmente qualcuno può resistere! Infatti le zeppole di Natale sono delle ciambelline fritte e poi ricoperte di zucchero che sono un po’ come le ciliegie, una tira l’altra!
Il segreto per averle sofficissime è solo uno, basta mettere dentro all’impasto la purea delle patate lessate. In questo modo otterrete un sofficissimo dolcetto a cui sarà davvero molto difficile dire di no!
Gli ingredienti da comprare per fare le zeppole di Natale
- farina
- patate lesse
- vanillina
- cannella
- olio di semi di arachidi
- uova
- zucchero
- burro
- lievito di birra
- sale
- buccia di limone
Seguite ora tutti i passaggi della ricetta delle zeppole di Natale per servire ai vostri ospiti queste deliziose frittelline zuccherate che sono tipiche della cucina napoletana.
Idee dolci: le migliori ricette
Se vi è piaciuta la nostra proposta e vi piacerebbe avere a vostra disposizione tante altre idee per realizzare tutta una serie di dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo, seguite i nostri consigli. Infatti al link indicato troverete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto.
In questo modo scoprirete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.