Di Kati Irrente | 18 Agosto 2024
Non lasciate che la frutta invecchi nel frigorifero, preparate insieme a noi un dolcetto facile e goloso per la merenda o il dessert da fine pasto di oggi.
Con le pesche si possono preparare tante ricette di dolci squisiti ma il dessert al cucchiaio che vi proponiamo per completare il menu di oggi è davvero da provare. Bastano pochi ingredienti per creare una bontà genuina che piace a grandi e bambini.
I vostri ospiti non vedranno l’ora di finire tutto il pasto per poter assaggiare la vostra creazione. Allora che state aspettando? Scoprite subito di cosa si tratta, continuate a leggere.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mousse alle pesche
La mousse alle pesche è un dolcetto semplice da realizzare ma con un sapore eccezionale dato proprio dalla frutta fresca. In più ogni boccone è impreziosito dalla presenza degli amaretti sbriciolati, che donano alla crema una nota croccante irresistibile.
Segnatevi subito tutto ciò che vi occorre e mettetevi all’opera!
Gli ingredienti da comprare per fare la mousse alle pesche
- pesche gialle
- zucchero semolato
- succo di frutta alla pesca
- panna fresca liquida
- colla di pesce
- amaretti
Ora che avete letto quali sono tutti gli ingredienti che vi servono per preparare la ricetta della mousse alle pesche non dovete fare altro che aprire immediatamente il link indicato e scoprire tutti i relativi passaggi per poter realizzare questo dolcetto facile e veloce in modo da portarlo in tavola oggi stesso.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
- Salame freddo al cioccolato estivo senza burro né uova
- Torta fredda crema di caffè e panna
- Torta fredda con i wafer
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.