Di Kati Irrente | 17 Ottobre 2024
Sta per arrivare il momento tanto atteso della merenda e voi non sapete proprio cosa servire in tavola? Ecco che la ricetta di questo dolcetto facile e veloce di oggi può fare al caso vostro.
Abbiamo voluto giocare con un vecchio proverbio di antica origine che recita così, nella sua forma corretta: “Al contadino non far sapere quant’è buono il formaggio con le pere” perché il dolce del giorno vede come protagonista proprio questo frutto delizioso.
Seguendo la nostra ricetta potrete quindi preparare una merenda golosa in pochi passaggi. Scopritela continuando a leggere!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta alle pere
Non c’è alcun dubbio che le pere siano un ingrediente ottimo per realizzare dei dolci golosi e prelibati, e questa torta soffice ne è una buona dimostrazione. Si prepara in pochi minuti e non occorre alcuna particolare esperienza, per cui anche se siete alle prime armi potrete tranquillamente cimentarvi nell’impresa!
Sfornerete una torta golosissima che diventerà il vostro cavallo di battaglia, ne siamo certi Probabilmente avete già in dispensa tutto l’occorrente, controllate subito, e in caso comprate al più presto ciò che vi manca. Salvate la ricetta tra i preferiti, così ve la ritroverete con facilità.
Gli ingredienti da comprare per fare la torta alle pere
- pere
- farina
- fecola di patate
- uova
- zucchero semolato
- latte intero o parzialmente scremato
- succo di limone
- lievito vanigliato per dolci
- cannella
Ora che avete visto la lista degli ingredienti che vi servono potete andare a scoprire tutti i dettagli di questa ricetta della torta alle pere per fare un dolce goloso ma molto semplice da condividere con i vostri amici a merenda.
Idee dolci: le migliori ricette
Se volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti abbiamo la soluzione! Vi basta aprire il link e leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione, a merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Infine vi suggeriamo di provare anche:
Giunti a questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che dare a tutti voi l’appuntamento a domani. Se amate le cose genuine vi aspettiamo con tante altre ricette che vi consentono con cui poter creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.