Di Kati Irrente | 17 Marzo 2024
Oggi andiamo a scoprire insieme come si preparano dei dolcetti sfiziosi fatti con un impasto fritto e ricotta zuccherata.
Se state cercando un’idea per preparare un dolcetto particolare per la festa del papà potete seguire questa ricetta, che viene direttamente dalla tradizione pasticcera siciliana. A Palermo il 19 marzo non possono mancare le sfince o sfinge come si vuol dire, di San Giuseppe, li conoscete?
Sono dei dolcetti fritti e farciti con un ricco ripieno di ricotta, il tutto si completa poi con della frutta candita, gocce di cioccolato e granella di pistacchio. È una bontà che potete fare anche voi a casa, seguite la nostra ricetta e mettetevi all’opera!
I dolcetti da preparare insieme oggi sono le sfince di San Giuseppe
Questo non è un vero e proprio dolcetto facile e veloce, perché bisogna seguire diversi passaggi per farlo, però vi garantiamo che alla fine sarete molto soddisfatti del risultato e potrete gustare la vostra dolce creazione con le persone a cui volete bene.
Per fare questi dolcetti fritti di San Giuseppe tradizionali in Sicilia vi servono i seguenti ingredienti, prendete appunti e andate a fare la spesa, poi tornate sulle pagine di buttalapasta.it e seguite la ricetta che trovate qui sotto. Noi vi auguriamo buon appetito!
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle sfince di San Giuseppe
- ricotta di pecora
- zucchero
- farina
- Acqua
- strutto o burro
- uova
- sale fino
- bicarbonato
- olio per friggere
- Frutta candita
- Pistacchi tritati
- Gocce di cioccolato
Ora non vi resta che andare a scoprire come si realizzano le sfince di San Giuseppe, che sono dei dolcetti davvero iconici che non possono mancare sulla tavola del giorno dedicato, anche, alla festa del papà. Fateli con le vostre mani e gustateli con tutta la vostra famiglia o con gli amici il prossimo 19 marzo.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.