Di Kati Irrente | 17 Luglio 2024
Per servire in tavola dei dolcetti semplici e golosi non vi perdete questa ricetta perché è fenomenale. In pochi minuti gusterete delle pagnottelle morbidissime che hanno la ricotta nell’impasto e che potete cuocere in padella.
Questo dettaglio non è da sottovalutare! Visto il caldo torrido di questi giorni estivi non vorrete di certo accendere il forno?! Allora ecco che i dolcetti facilissimi di oggi sono perfetti per concedersi una pausa golosa evitando di fare una sauna in cucina.
Inoltre tenete presente che si tratta di una ricetta semplicissima e rapida, il che è un’altra qualità di queste focaccine dolci. Siete pronti a mettere le mani in pasta?
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la focaccina alla ricotta cotta in padella
Una delizia da mangiare in un sol boccone o da farcire in tanti modi diversi, questi dolcetti sono un piccolo jolly che potete preparare in pochissimi minuti. Sono davvero l’ideale per una merenda veloce e golosa.
Prendete la vostra farcitura preferita tra Nutella, crema di latte, crema al pistacchio oppure alle mandorle, anche con una spruzzata di panna montata le focaccelle dolci con la ricotta cotte in padella danno il loro meglio. A voi non resta che scoprire i dettagli della ricetta che trovate più in basso, per farla oggi stesso.
Intanto segnatevi tutti gli ingredienti che vi occorrono per fare queste pagnottelle, così potete controllare di averli già in casa, in caso contrario appuntateli nella lista della prossima spesa!
Gli ingredienti da comprare per fare le focaccine dolci alla ricotta in padella
- ricotta
- farina 00
- zucchero
- lievito per dolci
- acqua tiepida
- olio di semi
- burro
- Nutella o marmellata per farcire
Ora è arrivato il momento di andare a scoprire la ricetta delle focaccine dolci senza lievito con ripieno alla Nutella, seguite il link e troverete tutti i passaggi del procedimento, in pochi minuti farete gustare a tutta la famiglia un dolcetto strepitoso.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.