Di Kati Irrente | 17 Giugno 2024
Quale dolcetto facile e veloce volete preparare oggi in soli cinque minuti? Ve lo sveliamo noi, in questo modo il dessert goloso è pronto in un baleno.
Per ottenere un dolcetto strepitoso non dovete fare altro che mescolare insieme gli ingredienti e in soli cinque minuti l’impasto è pronto per essere infornato. A quel punto dopo pochi minuti di cottura vi potete dedicare alla farcitura.
Per farcire il dolce del giorno potete usare la marmellata oppure la panna montata e la frutta di stagione o ancora il gelato. Solo la vostra fantasia potrà darvi la soluzione giusta in base ai vostri gusti o a quelli dei vostri ospiti. Siete pronti per scoprirne di più? Allora proseguite nella lettura!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il rotolo di pan di Spagna
Ci sono diversi modi per preparare un rotolo di pan di Spagna per potersi concedere un dolcetto delizioso ma se seguite la nostra ricetta potete essere certi del risultato. Infatti di seguito troverete il link alla ricetta facilissima da seguire per fare un rotolo dolce farcito che non si rompe e che tiene perfettamente la forma.
Per fare questa delizia per il palato avrete bisogno di soli quattro ingredienti, li trovate nella lista qui sotto. Più in basso, invece, troverete il link alla ricetta da seguire passo dopo passo.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del rotolo di pan di Spagna
- Uova
- farina 00
- zucchero
- Limone
Con la ricetta del rotolo di pan di Spagna è molto facile preparare un dolcino veloce per accontentare tutti i golosi di casa, siano essi grandi o piccini. Seguite tutti i suggerimenti che trovate nella scheda della ricetta e vedrete che otterrete un rotolo elastico che non si rompe e che potrete usare con mille farciture diverse.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.