Di Kati Irrente | 16 Agosto 2024
Oggi vi sveliamo una ricetta semplice per sfornare un dolcetto facile, veloce e genuino ricco di frutta, siete pronti a scoprire di cosa si tratta?
A volte bastano pochi ingredienti e un po’ di fantasia per creare dei dolci divini, e questa torta che vi proponiamo di cucinare oggi ne è un degno esempio.
Le protagoniste della torta sono le pesche, frutti prelibati che ci accompagnano durante l’estate e che si prestano alla perfezione per creare questa bontà.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta rovesciata alle pesche
La particolarità di questa torta rovesciata alle pesche è data non tanto dagli ingredienti che la compongono, che di fatto sono i classici di tutte le torte spugnose, ma dal tipo di assemblamento. Per tutti i dettagli sulla preparazione vi basta seguire la ricetta che trovate più in basso.
Intanto prendete nota di tutto l’occorrente, se vi manca qualcosa in dispensa potete segnare per quando andrete a fare la spesa.
Gli ingredienti da comprare per fare la torta rovesciata alle pesche
- pesche
- uova
- farina
- burro
- latte intero o parzialmente scremato
- zucchero semolato
- lievito per dolci vanigliato
- aroma al rum
La ricetta della torta rovesciata alle pesche è quella che vi suggeriamo di preparare se volete gustare un dolce soffice e fruttato da far girare la testa. Buonissima e genuina, questa torta si prepara “al contrario” perché le pesche vanno messe sulla teglia con l’impasto sopra. Dopo la cottura vi basterà capovolgere il dolce, tagliare a fette e gustare questa bontà!
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
- Salame freddo al cioccolato estivo senza burro né uova
- Torta fredda crema di caffè e panna
- Torta fredda con i wafer
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.