Di Kati Irrente | 15 Settembre 2023
I bambini vi chiedono di fare una merenda golosa ma non volete riempirli di dolci iper calorici? Fate questa marmellata, è buonissima!
Quando arriva il pomeriggio ed è il momento della merenda potete portare in tavola una golosità fatta con le vostre mani che è anche sana e genuina. Come ad esempio una marmellata fatta in casa. Se poi usate una ridotta quantità di zuccheri aggiunti, o addirittura la fate senza zucchero, la vostra merenda sarà pure meno calorica.
Quindi non perdete l’occasione di provare questo dolcetto facile e veloce che vi proponiamo, si tratta di una conserva di frutta di stagione davvero golosa e facilissima da realizzare. Che state aspettando? Ci vogliono solo tre ingredienti, o addirittura uno, se seguite la preparazione con la sola frutta.
Dolcetto facile e veloce di oggi: la marmellata di uva
Oggi abbiamo scelto di proporvi un dolce perfetto per fare la merenda sana insieme ai vostri bambini, per dare loro qualcosa di sfizioso e goloso ma con tutta la bontà naturale della frutta. A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
Questa ricetta della marmellata fatta con l’uva prevede una ridotta quantità di zuccheri, e potete addirittura farla senza usare lo zucchero. Ci vorrà solo un poco di tempo in più per cuocerla e farla addensare alla perfezione. La potrete consumare subito o entro pochi giorni e il vostro spuntino sarà indimenticabile!
Gli ingredienti da comprare per fare la marmellata di uva
- Uva bianca o uva rossa
- Zucchero
- Scorza e succo di limone
La marmellata di uva è ottima da gustare come dolcetto a merenda, spalmata su una fetta di pane casereccio, su una galletta di riso oppure su una fetta biscottata. Sicuramente è il dolcino perfetto per una pausa golosa che potete prendervi insieme ai vostri cari in qualsiasi momento della giornata.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.