Di Kati Irrente | 15 Ottobre 2024
Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per una torta senza glutine speciale.
Agli amici e alle amiche che hanno la celiachia potete offrire in tutta tranquillità questa torta deliziosa dal sapore delicato, che si prepara in poche mosse e che piace proprio a tutti, a grandi e bambini ma anche a chi non ha problemi a mangiare il glutine. Il motivo è che è semplicemente golosa.
Questa è l’idea perfetta se volete preparare un dolcino semplice per una merenda casalinga, una fetta farà la sua bella figura al fianco di una tazza di tè o di cioccolata.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta allo yogurt senza glutine
Per preparare questo dolcetto avrete bisogno di pochissimi ingredienti, una volta pronta potrete gustarla così com’è oppure potete cospargerla con del cioccolato fuso per renderla più sfiziosa e dato che ha un sapore neutro potete anche usarla come base per torte farcite.
Vi basta tagliare a metà il dolce, inumidirlo con una bagna per torte scelta in base alla farcitura e cospargere con crema o marmellata. Facilissimo, non trovate?
Gli ingredienti da comprare per fare la torta allo yogurt senza glutine
- yogurt greco bianco
- uova
- amido di mais
- zucchero semolato
- lievito per dolci
La ricetta di questa torta allo yogurt senza glutine soffice è semplicissima da realizzare, aprite la scheda cliccando sul link indicato e seguite passo dopo passo tutto il procedimento ben spiegato in modo chiaro, non vi resta che infornare ed aspettare la cottura per poi gustare un dolce delizioso, perfetto da mangiare come spuntino pomeridiano insieme ad un bel tè fumante.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Infine vi suggeriamo di provare anche:
Giunti a questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che dare a tutti voi l’appuntamento a domani. Se amate le cose genuine vi aspettiamo con tante altre ricette che vi consentono con cui poter creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.