Di Kati Irrente | 15 Gennaio 2025
Che dire di questo dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi, se non che è di una bontà unica? Provatelo e offritelo ai vostri ospiti, il successo è garantito!
I dolci più tradizionali possono essere personalizzati in mille modi diversi, seguendo i propri gusti e l’estro del momento. Ne è un valido esempio questo dolcino che abbiamo scelto per la nostra rubrica quotidiana dedicata ai dessert, è facile da fare ma anche estremamente goloso.
A voi non resta che proseguire nella lettura per scoprire di quale ricetta si tratta, ma forse tra di voi c’è già chi ha indovinato. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere cosa serve per sfornare questa bontà.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pastiera al pistacchio
I tradizionalisti storceranno il naso ma di certo la variante al pistacchio della classica pastiera è una vera delizia. Se quindi anche voi volete mettere le mani in pasta per creare una torta bella e ricca, perfetta per le occasioni speciali e come dessert da fine cena, ecco tutto quello che dovete sapere.
La pastiera è una torta che spesso fa la sua comparsa sulle tavole nel periodo di Pasqua ma è talmente golosa e sontuosa che la si può preparare in qualsiasi momento dell’anno, se poi la farcite con la crema al pistacchio potete essere certi di fare colpo su tutti i vostri ospiti. Il suo sapore unico conquisterà tutti i golosoni di ogni età!
Gli ingredienti da comprare per fare la pastiera al pistacchio
- grano precotto
- latte
- ricotta di pecora
- zucchero semolato
- limone
- burro
- uova
- acqua di millefiori
- pasta frolla
- crema al pistacchio
- zucchero a velo
Ora che avete preso nota di tutti gli ingredienti che vi occorrono per preparare la pastiera al pistacchio non vi resta che cliccare il link che vi abbiamo indicato, nel quale potrete leggere tutte le indicazioni spiegate passo dopo passo per sfornare questo dolce delizioso.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.