Di Kati Irrente | 15 Agosto 2023
Se il menu del giorno è stato bello ricco, troppo ricco anzi, è meglio terminarlo con un dessert fresco e leggero a base di frutta fresca.
Anche oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da preparare e da gustare in compagnia dei vostri ospiti. Si tratta di una delizia che non ha bisogno di cottura e che si prepara con tanta buona frutta fresca. Sì, avete già capito che si tratta di una macedonia, ma la prepariamo con due ingredienti speciali che la rendono davvero irresistibile.
Pronta in pochissimi minuti, è il dolce da fine pasto ideale per terminare il menu ricco del pranzo di Ferragosto, ed è un’idea furba perfetta anche se vi siete proprio dimenticati di preparare il dolce. Vi basta della frutta fresca e un poco di cura nel comporre la coppa di macedonia e il gioco è fatto!
Dolcetto facile e veloce di oggi: la macedonia di frutta
Una buona macedonia di frutta è quello che ci vuole per finire un pasto abbondante perché è un dessert goloso ma allo stesso tempo non troppo pesante.
Con questa ricetta facile comporrete una deliziosa macedonia colorata e ricca, ecco gli ingredienti che vi occorrono per farla in pochi minuti.
Gli ingredienti da comprare per fare la macedonia di frutta fresca
- fragole
- pesche
- banane
- kiwi
- mirtilli
- succo di arancia
- succo di limone
- zucchero
La ricetta della macedonia di frutta fresca è ideale per terminare un menu in modo leggero, senza dolci troppo pesanti e ricchi di grassi. Si tratta di un’idea perfetta anche per chi non ha avuto tempo e vuole tuttavia offrire agli ospiti un dessert goloso.
Idee dolci: le migliori ricette
Per stupire i vostri ospiti ma non volete stare troppo tempo in cucina potete realizzare uno dei tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti che abbiamo scelto per voi. Allora date uno sguardo alla nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto.
Ci trovate tanti suggerimenti e i trucchi per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.