Il tuo dolce non ha un gran sapore? Aggiungi questa salsa, il tocco speciale del pastry chef che ti fa leccare i baffi

Che dolcetto facile e veloce avete in mente di preparare oggi? Noi abbiamo scelto una salsa che vi permette di salvare una preparazione non perfettamente riuscita.

Topping ai frutti rossi versato su una fetta di cheesecake

Il dolcetto facile e veloce di oggi con due ingredienti - buttalapasta.it

Avete sfornato un dolce che non è proprio il massimo del gusto? Niente paura, potete migliorarlo preparando una salsa, ecco il dolcetto facile e veloce che vi sveliamo oggi.

Quando volete salvare il salvabile perché una torta o una cheesecake è venuta poco saporita potete sempre rimediare con questa salsa. Non c’è bisogno di mangiare il dolce controvoglia o, peggio ancora, di andarlo a gettare nella spazzatura. Niente sprechi, per carità!

Basta una manciata di frutti e il gioco è fatto, avrete un topping goloso con cui arricchire di colore e di sapore ogni tipo di torta, fredda e senza cottura o lievitata.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il topping ai frutti rossi fatto in casa

Bastano solo due ingredienti per realizzare in un baleno un cremosissimo topping ai frutti rossi fatto in casa, la salsa versatile da versare sui vostri dolci per dargli immediatamente un tocco di golosità in più.

Come fare topping ai frutti rossi

Come realizzare il topping ai frutti rossi a casa – buttalapasta.it

Potete usare questo topping anche sui budini o per rendere più sfizioso un classico gelato o una mousse. La sua preparazione è talmente semplice che farla non vi peserà minimamente e sarete molto contenti di aver potuto salvare il vostro dolce. In questo modo sarà goloso e lo potrete tranquillamente offrire ai vostri ospiti.

Ingredienti da comprare per fare il topping ai frutti rossi

  • frutti rossi (amarene, ciliegie, lamponi, fragole, ecc.)
  • zucchero di canna

Bastano solo questi due ingredienti per realizzare una salsa golosa con cui arricchire qualsiasi tipo di dolce, a voi non resta altro da fare che andare a leggere la scheda della ricetta del topping ai frutti rossi seguendo il link che vi abbiamo indicato, scoprirete come è facile e veloce da preparare.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti