Di Kati Irrente | 13 Ottobre 2023
Vi sveliamo la ricetta facilissima per preparare dei dolcetti per Halloween spaventosi e golosissimi, adatti anche ai bambini più piccoli.
Non è una bella idea quella di preparare per i vostri bambini dei deliziosi dolcetti macabri al punto giusto per la festa di Halloween? Salvatevi questa ricetta dei biscottini a forma di dita delle streghe, non solo è molto semplice da realizzare, ma è anche scenografica. Potete allestire un buffet dolce a tema senza fare troppo sforzo.
L’impasto dei biscottini è fatto con ingredienti sani e genuini, per cui potete stare più che tranquilli e offrire con serenità i vostri dolcini ai bambini di tutto il vicinato che verranno a bussare alla vostra porta chiedendovi “dolcetto o scherzetto?”.
Il dolcetto facile e veloce di oggi sono i biscotti dita di strega per Halloween
Non occorre essere degli abili pasticceri per realizzare questa ricetta dei biscotti a forma di dita di strega e voi potrete fare breccia nel cuore dei bambini rendendoli contenti in poche mosse. Non occorre nemmeno usare coloranti strani e altri ingredienti particolari, perché i biscotti sono fatti di pasta frolla aromatizzata al limone.
L’unica accortezza che dovrete avere è quella di posizionare una mandorla intera con un poco di marmellata per creare l’unghia su ogni dito mozzato… Che dite, vi è venuta voglia di preparare questi biscotti? Ecco gli ingredienti che vi servono.
Gli ingredienti da comprare per fare i biscotti dita di strega
- farina
- zucchero
- burro
- uova
- scorza grattugiata di limone
- sale
- mandorle intere
- marmellata di fragole
- acqua
Con questa ricetta dei biscotti dita di strega potete realizzare dei dolcetti molto scenografici che piaceranno tanto ai più piccoli di casa, e festeggiare Halloween nel migliore dei modi.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete delle altre idee per realizzare dei buonissimi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete altro tempo e leggete subito la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.