Di Kati Irrente | 12 Maggio 2024
Questo dolcetto facile e veloce di oggi è davvero l’ideale da proporre agli ospiti per una merenda golosa e genuina. Siete pronti a scoprire la ricetta?
Ci sono tantissime ricette di tartellette e crostatine ma spesso gli ingredienti non sono proprio bilanciati alla perfezione e il risultato può essere deludente. Invece, dosando bene tutto, il risultato è da leccarsi i baffi!
Queste deliziose crostatine sono più buone di quelle della pasticceria, le volete preparare anche voi? Ecco come fare.
Il dolcetto facile e veloce di oggi: le crostatine con la confettura di fragole
Come si prepara il dolcetto facile e veloce di oggi? Per prima cosa vi basta prendere una confezione di confettura di fragole che più vi piace, magari la potete scegliere senza zucchero per ottenere un dolce un poco meno calorico. Il secondo step è realizzare una pasta frolla.
Certo, se non avete molta passione per gli impasti oppure se non avete il tempo di farla con le vostre mani potete sempre usare un rotolo di pasta frolla già pronta. Ce ne sono sia da banco frigo che surgelate. Ovviamente in questo caso dovete prima far scongelare la frolla per poterla stendere e formare le vostre crostatine.
Ad ogni modo noi vi suggeriamo di usare la pasta frolla fatta in casa con il burro e la farina 00, perché ha un aroma e una fragranza unica. Ed ecco quali sono gli ingredienti che vi servono per fare questa ricetta.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della crostatina con la confettura di fragole
- Farina 00
- Zucchero semolato
- Burro
- Uova
- Limone bio
- Sale
- Confettura di fragole
Ora seguite tutte le indicazioni per fare le crostatine con confettura di fragole, troverete trucchi e suggerimenti per un risultato perfetto!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
- Dolci per la festa della mamma
- Biscotti per la colazione super golosa
- Torta bignè con crema namelaka e frutti di bosco
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.