Di Kati Irrente | 12 Agosto 2024
Con il caldo estremo di quest’estate bere il caffè alla fine del pranzo può essere una tortura! Ecco invece come trasformarlo in un dolcetto facile e veloce.
Se siete alla ricerca di un’idea per rinfrescarvi alla fine del pranzo siete nel posto giusto! Oggi vi proponiamo di realizzare insieme a noi un dessert delizioso preparato con il caffè e con pochi altri ingredienti in modo semplice e soprattutto rapido.
Questo dolce al cucchiaio si rivela essere davvero l’ideale per terminare il pasto in modo diverso dal solito e soprattutto per rinfrescarvi con una piccola golosità.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo spumone al caffè
Lo spumone al caffè è un dolce semplice ma d’effetto che potete preparare in poche mosse seguendo la ricetta che trovate proprio qui di seguito. Non serve una grande conoscenza dell’arte pasticcera perché si tratta di un dolcino molto facile da realizzare. In effetti vi basta solo avere un frullatore con le lame potenti.
Tra l’altro in genere gli spumoni sono preparati con la panna ma in questo caso vi proponiamo una variante leggera che si realizza con l’acqua, così se avete a cuore la linea e non volete mettere su dei chili questa è la ricetta che fa al caso vostro.
Gli ingredienti da comprare per fare lo spumone al caffè
- cubetti di ghiaccio
- caffè solubile
- zucchero al velo vanigliato
- acqua
- cacao amaro
Per eseguire alla perfezione la ricetta dello spumone al caffè passo dopo passo leggete la scheda relativa che potete aprire cliccando sul link indicato, in pochi minuti realizzerete il vostro dessert cremoso e delizioso da gustare alla fine del pasto per rinfrescarvi all’insegna della golosità.
Idee dolci: le migliori ricette
Come fare a rendere veramente speciale una semplice giornata? Con un dolce particolare! Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete l’occasione di leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.