Di Kati Irrente | 11 Ottobre 2024
In un pomeriggio autunnale vi viene voglia di preparare un dolcetto facile e veloce ma non sapete quale ricetta scegliere? Niente paura, vi veniamo in soccorso noi di buttalapasta.it con questa proposta da copiare subito.
Salvate la ricetta tra i preferiti se non avete modo di preparare subito questa bontà fatta con pochi e semplici ingredienti. Una volta che l’avrete sfornata e lasciata raffreddare, la potrete poi servire ai vostri amici.
Ma sapete che è una torta talmente buona che la potete offrire ai vostri ospiti come fine pasto? Allora non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere qual è il dolcino da preparare subito!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di mele con la confettura di albicocche
Prendete quelle mele e tagliatele a fettine sottili sottili, preparare una pasta frolla e seguite tutta la ricetta passo dopo passo perché questo dolce è tra i più buoni che possiate mai fare, vi consente di fare un figurone con gli ospiti ma soprattutto delizia le vostre papille gustative!
La confettura è il tocco in più che rende ancora più golosa questa crostata, provate subito a realizzare questa ricetta, vedrete che il risultato vi ripagherà di ogni sforzo. Ma vi assicuriamo che è talmente facile che anche se siete alle prime armi riuscirete a ottenere un ottimo dolce.
Gli ingredienti da comprare per fare la crostata di mele e marmellata
- farina 00
- scorza grattugiata di limone
- uova
- zucchero semolato
- burro
- lievito in polvere per dolci
- confettura di albicocche
- mele
- zucchero a velo
A questo punto non vi resta che andare a leggere per intero la ricetta della crostata di mele con la confettura di albicocche, nella scheda linkata troverete tutte le dosi necessarie e il procedimento per sfornare subito questa torta squisita, ideale da condividere con tutti i vostri cari.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.