Cuoci+cos%C3%AC+le+castagne%2C+fai+molto+pi%C3%B9+in+fretta+e+si+sbucciano+facilmente
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-11-novembre-2023/178309/amp/
Dolci

Cuoci così le castagne, fai molto più in fretta e si sbucciano facilmente

Se volete gustare delle castagne cotte in poco tempo e facilissime da sbucciare vi diamo noi una dritta, basta cuocerle nel modo giusto!

Dite addio a pentole bucate e sporco che si deposita sul piano cottura, non serve nemmeno tenere il forno acceso. Per fare delle caldarroste buonissime, cotte alla perfezione ossia croccanti fuori e morbide dentro, c’è un modo che dovete assolutamente conoscere. E che noi vi sveliamo.

Le castagne arrostite sono buonissime e golose, ideali per gustare questi frutti come se fossero dei dolci bon bon. Con il vantaggio che non si tratta di un vero e proprio dolcetto, non ci sono zuccheri aggiunti e la linea ringrazia.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: le castagne arrosto in friggitrice ad aria

In questa stagione approfittate e mangiate delle caldarroste deliziose senza stare troppo tempo in cucina per la loro preparazione. Come fare? Ma è molto semplice basta usare gli strumenti giusti. Certo, il modo classico di cuocere le castagne arrosto è nella padella padella con i buchi da mettere sui fornelli o sulla brace, oppure farle al forno.

Cuocete così le castagne e vi leccherete i baffi! – buttalapasta.it

Ma c’è anche un altro metodo che vi vogliamo proporre per realizzare questa variante delle classiche caldarroste. Il vostro dolcetto facile e veloce sarà pronto in pochi minuti usando questo piccolo accorgimento. Per ottenere un risultato perfetto non dovrete fare altro che usare la friggitrice ad aria e le vostre castagne arrosto saranno morbide e facili da sbucciare in pochi minuti.

Gli ingredienti da comprare per fare le le castagne arrosto nella friggitrice ad aria

  • castagne
  • sale

Seguite passo dopo passo la ricetta delle castagne in friggitrice ad aria e in pochi minuti avrete della castagne perfettamente cotte, facili da sbucciare e pronte per essere gustate o per diventare ingredienti di altre preparazioni.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Ho scoperto come pulire i tappeti senza lavatrice e non potevo crederci: ci ho provato e ora il profumo è per tutta casa

Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…

19 minuti ago

Mi è scivolato un bicchiere e il vetro è finito in mille pezzi: niente scopa o aspirapolvere, così sul pavimento non ne resta traccia

Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…

1 ora ago

Mi è rimasta parecchia salsa per l’arrosto a Natale, l’ho usata così: è venuto fuori un piatto delizioso

Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…

2 ore ago

Con l’arrosto avanzato di Natale puoi farci un primo strepitoso: 5 minuti e il pranzo è servito

Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…

3 ore ago

ìHo deciso, per il dessert di Capodanno il panettone lo uso così e lo mangiano persino i bambini: mamma che goduria

C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…

4 ore ago

Con un po’ di miele e zucchero rendo il brindisi di capodanno il più chic di sempre: me l’ha insegnato la nonna

Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…

5 ore ago