Di Kati Irrente | 11 Marzo 2024
Oggi vi proponiamo di fare con noi la ricetta di un dolcetto facile e molto scenografico che vi conquisterà al primo assaggio.
Quanto è buona questa torta! E poi è bellissima, molto scenografica, quindi è il dolce perfetto per trasformare ogni occasione in un momento speciale che tutti i vostri ospiti ricorderanno per sempre. Vi stupirete nello scoprire quanto è facile da fare.
Il dolce che abbiamo scelto per oggi fa parte della tradizione della cucina lombarda, più precisamente di quella mantovana. Si tratta di un dolce lievitato sofficissimo che dovete assolutamente provare. Volete sapere come si realizza? Allora continuate a leggere!
Il dolcetto facile da preparare insieme a noi oggi è la torta delle rose mantovana
Se non avete ancora provato a realizzare la torta delle rose mantovana è arrivato il momento giusto perché con questa ricetta potete andare sul sicuro, il risultato sarà un successone! Questa torta di rose è incredibilmente soffice e pure molto facile da realizzare.
La caratteristica di questo dolce speciale il profumo di agrumi che è davvero inebriante. A voi non resta che scoprire come si prepara la ricetta leggera della torta delle rose mantovana, che potete leggere andando a vedere la scheda indicata dopo la lista degli ingredienti.
A questo punto non perdete altro tempo e provate immediatamente a preparare la ricetta originale della torta delle rose mantovana
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta di rose mantovana
- farina 00
- zucchero semolato
- latte
- yogurt magro
- uova
- lievito di birra
- buccia grattugiata di limone
- buccia grattugiata di arancia
Per fare la ricetta della torta di rose mantovana in genere si usa il burro, in questo caso vi proponiamo una variante con lo yogurt magro, per una pausa dolce con meno calorie.
Idee dolci: le migliori ricette
Scoprite tante altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo. Leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.