Di Kati Irrente | 11 Febbraio 2025
Oggi vi diamo un’idea per la colazione di San Valentino, ecco il dolcetto facile e veloce che potete preparare per sorprendere la vostra dolce metà e festeggiare fin dal mattino il giorno dedicato agli innamorati.
Volete fate subito colpo sul vostro (o vostra) partner fin dal mattino, preparando una colazione con i fiocchi davvero originale? A noi di ButtaLaPasta è venuta un’idea che vogliamo condividere con tutti i nostri lettori e le nostre lettrici. Per il giorno di San Valentino, che ne dite di preparare un dolcino particolare?
Abbiamo pensato a una torta che dentro di sé nasconde una sorpresa, basta tagliare una fetta e si scopre una delizia al suo interno!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il plumcake degli innamorati
Il plumcake degli innamorati è un dolce molto semplice da realizzare ma anche tanto scenografico e originale, quindi lo possiamo considerare come la torta perfetta da presentare in tavola a colazione il 14 febbraio. Chiaramente lo potete servire anche a merenda, nessuno lo vieta!
Questo plumcake al cacao ha la particolarità di custodire al suo interno una piccola sorpresa, un cuore di diverso colore che si palesa solo al momento del taglio. Non trovate che sia romanticamente delizioso? Potete colorare il cuore di rosso, ma se non vi piace l’idea di usare dei coloranti alimentari potete lasciarlo bianco, al naturale, l’effetto scenografico è garantito lo stesso!
Gli ingredienti da comprare per fare il plumcake degli innamorati
- farina
- fecola di patate
- uova
- zucchero
- latte
- cacao amaro in polvere
- olio di semi di girasole
- lievito per dolci
- colorante rosso per alimenti
Disponete tutti gli ingredienti necessari sul piano di lavoro e seguite subito tutti gli step della ricetta del plumcake degli innamorati, presentando il dolce in tavola farete un figurone!
Idee dolci: le migliori ricette per ogni occasione
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Siamo certi che i vostri ospiti gradiranno molto, anzi moltissimo le vostre creazioni. Infine vi suggeriamo di provate anche queste deliziose bontà:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.