Di Kati Irrente | 11 Agosto 2024
Per fare questo dessert fresco e ottimo per terminare il menu vi basterà seguire le nostre semplici indicazioni e porterete in tavola un dolce al cucchiaio straordinario!
Quante volte vi rendete conto che oramai è già tardi per fare un dolce da inserire nel menu? Purtroppo tra i tanti vari impegni che si accumulano durante la giornata è più che facile che avvenga, capita spesso a tante persone, in realtà. Ma questo non significa che bisogna rinunciare al dolce!
Come risolvere la questione? Preparando uno dei dolcetti semplici che spesso, anzi è meglio dire ogni giorno, noi di buttalapasta.it vi proponiamo per allietare le vostre ore con delle bontà genuine e fatte in casa con le vostre mani.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il sorbetto all’arancia senza gelatiera
Ad esempio oggi abbiamo scelto per voi una ricetta speciale. Il dolce da gustare oggi si prepara con una velocità incredibile, è davvero facile da realizzare in pochi minuti: seguite i nostri suggerimenti per dare oggi stesso questo dolcino casalingo genuino.
Il sorbetto all’arancia che potete offrire ai vostri commensali viene ottimo anche senza gelatiera, diciamo che è una preparazione furba ma il risultato non ha niente da invidiare al classico dessert agrumato, anche questo è delizioso. Di seguito potete scoprire cosa vi occorre.
Gli ingredienti da comprare per fare il sorbetto all’arancia
- succo di arancia spremuto fresco
- panna fresca liquida
- zucchero semolato
Come avete visto ci sono solo tre ingredienti per fare la ricetta del sorbetto all’arancia senza gelatiera, una bontà squisita che rinfrescherà le vostre serate. Noi vi suggeriamo di usare la spremuta di arancia fresca, ricavata direttamente dagli agrumi, ma se non avete occasione di comprare arance potete usare anche quelle già pronte. Purché siano spremute e non succhi industriali.
Idee dolci: le migliori ricette
Come fare a rendere veramente speciale una semplice giornata? Con un dolce particolare! Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete l’occasione di leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.