Di Kati Irrente | 10 Novembre 2024
Oggi il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per voi si prepara con la frutta, in pochi minuti potrete gustare una delizia semplice e genuina
Basta meno di un quarto d’ora per realizzare questa golosità da mangiare a merenda insieme a tutti i bambini di casa oppure agli amici che avete invitato per una pausa pomeridiana.
Soffici e deliziose, le frittelline che vi proponiamo di cucinare oggi per un dolcetto semplice da gustare in compagnia sono facilissime da fare, non ci credete? Allora mettetevi alla prova, controllate se avete in casa tutti gli ingredienti e passate ai fornelli!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è amato dai bambini, le frittelle di mele sono una vera e propria bontà
Rispolveriamo una vecchia ricetta della nonna che è collaudata e vi permette di preparare delle stupende frittelle di mele dense e compatte che è una vera gioia per il palato morderle e assaporarne tutto il succo e il sapore.
Un dolcino così facile deve però essere preparato con ingredienti di alta qualità, in modo che il sapore sia quello vero e autentico. Prendete nota di tutte le varie cose che servono, e seguite i passaggi spiegati nella ricetta che trovate dopo la lista degli ingredienti.
Gli ingredienti da comprare per fare le frittelle di mele
- mele renette
- zucchero semolato
- limone
- cannella
- zucchero
- olio di arachidi
- zucchero a velo
- farina
- latte
- uova
- lievito per dolci
- aroma di rum o di vaniglia
Allora cosa state aspettando? A questo punto potete andare subito a scoprire qual è la ricetta delle frittelle di mele della nonna per poterla replicare e portare in tavola un dolcino sfizioso in poco tempo. I vostri bambini saranno felicissimi!
Idee dolci: le migliori ricette
Se volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti abbiamo la soluzione! Vi basta aprire il link e leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione, a merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Infine vi suggeriamo di provare anche:
Giunti a questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che dare a tutti voi l’appuntamento a domani. Se amate le cose genuine vi aspettiamo con tante altre ricette che vi consentono con cui poter creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.