Di Kati Irrente | 10 Marzo 2024
Per voi che state cercando la ricetta per fare un dolcetto facile e veloce abbiamo in serbo una sorpresa, ecco come fare una merenda deliziosa.
Si sa che per molte preparazioni dolci c’è bisogno del latte. Aprendo il frigo però può capitare di rendersi conto che è finito quello fresco, e nemmeno in dispensa c’è traccia di latte a lunga scadenza. Che fare in quei casi? Rinunciare al dolcetto facile e veloce? Giammai!
Abbiamo risolto il problema cambiando gli ingredienti della ricetta e abbiamo preparato un dolcino perfetto per la merenda di oggi, soffice e dal sapore delicato, buonissimo come l’originale. Volete saperne di più? Continuate a leggere…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pancake senza latte e burro
Per fare questi deliziosi pancake senza il latte né il burro è molto semplice, basta seguire la nostra ricetta che trovate più in basso. In pochi minuti potrete fare i vostri dolcetti da servire in tavola per fare una merenda golosa insieme ai vostri bambini o agli amici.
Tra l’altro questi pancake senza latte e senza burro sono anche molto più leggeri dei classici, e il trucchetto per farli alla perfezione è aggiungere proprio dell’acqua al posto del latte. Vedrete che questa variante vi piacerà come e anche di più di quella tradizionale.
Potete poi servire i vostri pancake con dello sciroppo di acero, della frutta fresca o anche con un velo di marmellata che li renderà ancora più golosi.
Gli ingredienti da comprare per fare i pancake senza latte e burro
- farina 00
- uova
- zucchero semolato
- lievito per dolci
- sale
- acqua
- olio di semi
Ed ecco qui la lista dei vari ingredienti che vi servono per fare la ricetta dei pancake senza latte e burro usando invece della semplice acqua. La preparazione di questo dolcetto è semplicissima e la potete scoprire andando a leggere la scheda al link che vi abbiamo indicato.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.