Di Kati Irrente | 10 Maggio 2024
Cosa portare in tavola per la colazione del mattino di molto sfizioso che possa piacere a grandi e bambini? State pensando a un dolcetto facile e veloce con le uova come il pancake ma vi siete accorti che non avete più le uova? Niente paura! Vi diamo noi un’alternativa.
Quando restate senza uova ma volete ugualmente portare in tavola un dolcetto facile e veloce potete seguire questa ricetta che vi indichiamo oggi, piace a tutti e il successo è assicurato!
In pochi minuti potete gustare un dolcino per la colazione tra i più golosi che ci siano, che è ottimo anche senza l’uso delle uova. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il french toast senza uova
Ogni giorno a colazione si possono portare sempre piatti diversi e golosi adatti a soddisfare il gusto di tutti. Che sia dolce o salata, la colazione è il primo pasto della giornata e deve essere consumata con cibi sani e genuini. L’importante è non saltarla mai!
Se però un giorno vi accorgete di non avere più delle uova in frigo, allora potete seguire questa ricetta facilissima e fare i french toast senza uova. Vedrete che piaceranno a tutti!
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei french toast senza le uova
- fette di pane in cassetta morbido
- latte intero o bevanda vegetale
- farina
- sale fino
- zucchero di canna
- cannella in polvere o scorza di limone grattugiata
- olio di semi di arachidi
Questi sono tutti gli ingredienti che vi servono per fare la ricetta dei french toast senza uova, dei golosissimi dolcetti facili e veloci per la colazione di tutta la famiglia. Ovviamente poi potete arricchire il piatto con del miele, dello sciroppo di acero, della frutta fresca o secca in base ai vostri gusti.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.