Di Kati Irrente | 1 Dicembre 2024
Oggi noi di ButtaLaPasta abbiamo in serbo per i nostri cari lettori una sorpresa, la ricetta di un dolcetto facile e veloce che è pure senza zucchero.
Quello che abbiamo scelto oggi per la nostra rubrica quotidiana dedicata a tutti i golosi è un dolce leggero ma delizioso. Si tratta di una bontà che tutti possono concedersi per fare una colazione leggera o una merenda senza troppi sensi di colpa.
Preparatelo subito e proponetelo in tavola a colazione oppure a merenda, i vostri commensali non ci crederanno quando direte loro che lo avete impastato senza usare né lo zucchero a velo, né lo zucchero semolato né quello di canna integrale. Siete curiosi di sapere come si fa a sfornare queste delizia? Ve lo sveliamo di seguito.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il plumcake allo yogurt senza zucchero
Questo dolce del giorno è sofficissimo e delizioso, un plumcake a cui non manca assolutamente niente, anzi sì, non c’è lo zucchero! Invece per quanto riguarda il gusto è squisito e anche in termini di morbidezza non ha niente da invidiare ai classici plumcake a cui siete abituati
Servitelo per la colazione sana e leggera o per una merenda genuina, vedrete che tutti i vostri commensali vi chiederanno la ricetta e non crederanno alle loro orecchie quando svelerete che si tratta di un dolcetto facile e veloce che avete realizzato con le vostre mani senza usare lo zucchero.
Gli ingredienti da comprare per fare il plumcake allo yogurt senza zucchero
- Uova
- Yogurt greco, yogurt bianco alla vaniglia senza zucchero oppure yogurt di soia non zuccherato
- Olio di semi di girasole
- Maltitolo in polvere
- Farina e farina integrale o di farro
- Lievito per dolci
Ora è arrivato il momento di andare a scoprire come realizzare la ricetta del plumcake allo yogurt senza zucchero per poterlo sfornare oggi stesso e gustare insieme ai vostri amici o famigliari. Se vi state chiedendo dove trovare il maltitolo, provate nei supermercati più forniti, in farmacia oppure online.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.