Dimentica le fragole: la cheesecake più golosa e delicata di aprile la prepari così

Cheesecake di aprile

Cheesecake, non solo fragole, ecco cosa usare per una torta golosa - buttalapasta.it

Non solo fragole, ci sono altri frutti con cui poter fare una deliziosa cheesecake, quindi segnatevi questa ricetta perché è super!

Se vi piacciono le torte fredde e siete appassionati di cheesecake non potete perdervi questa ricetta facile per fare un dessert con i fiocchi senza troppo sforzo. Sì, è vero che le fragole sono buonissime in ogni modo e anche nelle cheesecake danno il meglio di loro, però oggi vi vogliamo proporre una variante.

La possiamo definire come la cheesecake più golosa e delicata del mese di aprile. Siete curiosi di sapere quali sono gli ingredienti che sono necessari per prepararla in modo facile e veloce? Allora non vi resta altro da fare che proseguire nella lettura!

Come si prepara la ricetta della cheesecake all’ananas

Ecco svelato il frutto protagonista del nostro dessert speciale, si tratta dell’ananas con cui potrete fare una cheesecake golosa e molto profumata. In pochi minuti la torta è pronta per essere messa a riposare in frigo, e allieterà i vostri dopo cena con la sua bontà.

Noi vi suggeriamo di usare l’ananas fresco per eseguire questa ricetta, perché ha un sapore delicato, ma se non lo trovate potete anche comprare l’ananas sciroppato che si trova in barattoli. Ed ora vediamo come si prepara la ricetta della cheesecake all’ananas.

ricetta cheesecake all'ananas

Come fare la ricetta della cheesecake all’ananas – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 150 gr di burro
  • 400 gr di biscotti secchi
  • 250 gr di panna fresca liquida
  • 12 gr di gelatina in fogli
  • 500 gr di formaggio fresco spalmabile
  • 100 g Zucchero a velo
  • quattro cucchiai di succo di ananas
  • ananas fresco o sciroppato quanto basta

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della cheesecake all’ananas fondendo il burro a bagnomaria e ammollando la gelatina in una ciotola di acqua fredda.
  2. Prendete i biscotti e tritateli fino a ottenere una specie di farina. Se non avete il mixer potete metterli in un sacchetto di plastica per poi passarci sopra il mattarello.
  3. Mettete i biscotti tritati in una ciotola e unite il burro fuso, mescolate fino a ottenere un composto omogeneo che sembra sabbia.
  4. Rivestite una teglia a cerchio apribile con un pezzo di pellicola trasparente e sul fondo ponete il composto di biscotti e burro, schiacciate con il dorso di un cucchiaio per livellare. Ponete in frigo a riposare.
  5. Nel frattempo potete preparare il ripieno. Fate intiepidire il succo di ananas, togliete dal fuoco e unite la gelatina ben strizzata, mescolate per farla sciogliere.
  6. Montate la panna a neve molto ferma. Mescolate il formaggio spalmabile insieme allo zucchero a velo in una ciotola, versate il succo di ananas e aggiungete la panna montata.
  7. Ora potete riprendere la base che avete posto in frigo, versate la sui biscotti la crema ottenuta e livellate la superficie. Mettete di nuovo in frigo per circa due ore.
  8. Infine tagliate le fettine di ananas sottili e ponetele sopra la superficie della cheesecake. Servite o conservate in frigo per un paio di giorni.

Infine scoprite tante ricette dolci con ananas, un frutto versatile con cui poter preparare tantissimi tipi di torte e dessert!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti