La crema di caffè con ingrediente alternativo, una delizia! - buttalapasta.it
Se volete gustare un dessert goloso ma diverso dalla crema di caffè vi basta seguire questa ricetta molto facile e veloce.
In pochi minuti vi potete godere un dolce al cucchiaio top che vi appagherà pienamente, bastano solo tre ingredienti e il gioco è fatto. Con questi bicchierini potete servire il caffè in modo diverso dal solito al termine di un pranzo o di una cena tra amici. Qualsiasi occasione è buona per gustarli.
Visto il caldo che non dà tregua sarà molto piacevole assaporare questa crema di caffè alternativa, freschissima e golosa, pronta davvero in 5 minuti, per la gioia vostri e degli amici a cui volete offrirla. Ma ora è arrivato il momento di scoprire come si realizza questo dolcino prelibato.
Le qualità di questo dessert sono molteplici, prima di tutto si tratta di un dolce freddo quindi molto sfizioso da gustare in estate poi va detto che e facilissimo da preparare e vi bastano pochissimi minuti per portarlo subito in tavola. Al posto della solita crema di caffè fatta con la panna vi proponiamo la variante molto più leggera ma sempre sfiziosa.
Infatti l’ingrediente da usare per questa ricetta è la ricotta, che con la sua cremosità farà diventare vellutata questa particolare mousse al caffè veloce. Ora è arrivato proprio il momento di andare in cucina a preparare questo dolcino, siete pronti? E se siete in vena di creare un semifreddo delizioso guardate pure la ricetta della torta crema di caffè e panna, ottima per le grandi occasioni.
La variante light per una crema al caffè golosa e vellutata – buttalapasta.it
L’idea in più: potete creare delle coppette bigusto ad esempio al cioccolato e caffè, vi basta mescolare 125 gr di ricotta zuccherata con 50 gr di cioccolato e dimezzare la dose di caffè da aggiungere alla restante ricotta. In più potete decorare il dolce a scelta con frutta fresca o secca, riccioli di cioccolato o panna montata. Inoltre non dimenticate di dare un’occhiata ai dolci con ricotta che potete preparare tutte le volte che volete.
Con questo facile e veloce dolcetto del giorno potete dare ampio spazio alla vostra creatività…
Per ogni ricetta ci vuole la giusta padella: se sbagli la scelta rischi di rovinare…
Mantenere la linea a posto non è mai stato così bello: se provi un'insalata così,…
Questo delizioso dessert da fine pasto ha il sapore della primavera, scoprite subito la ricetta…
L'insalata di radicchio e carote è quella che preferisco, dire il vero la mangi anche…
Altro che la solita impepata: stupisci tutti con le cozze gratinate dello chef Antonino Cannavacciuolo,…