Come creare la variante della carbonara (Buttalapasta.it)
Carbonara a pranzo? Lascia stare la solita ed aggiungi questo ingrediente: sarà tutta un’altra storia! Una delizia di sapori per il palato.
La cucina italiana è davvero ricca di colori, profumi e sapori meravigliosi! Non c’è regione di questa meravigliosa penisola che non abbia un piatto tipico di cui innamorarsi, portarlo con sé nel cuore e, se si ha voglia, cercare/provare anche a riprodurlo in casa, magari seguendo la stessa ricetta o aggiungendo qualche ingrediente per personalizzarla al meglio.
Questo è quanto vogliamo fare noi oggi con un piatto tipico romano: la carbonara. Aggiungiamo un semplice, ma delizioso, ingrediente ed il gioco è fatto: sarà tutta un’altra storia. Pronti a conoscere di cosa parliamo?
La carbonara, come ben sappiamo, è un piatto tipico romano che tende a costituire una delle parti più belle della nostra tradizione culinaria. Non si può andare a Roma e non mangiarla! Sarebbe come andare lì e non visitare il Colosseo: che si va a fare? Ebbene, quest’ultima negli anni ha subito diversi cambiamenti e modifiche.
Alcuni di essi davvero orribili quasi da “Cucine da incubo“, mentre altri molto buoni e soprattutto approvati dalla stessa cucina romana. Noi quest’oggi vogliamo rivoluzionarla un po’, aggiungendo solo un delizioso ingrediente: vediamo quale.
Aggiungere un ingrediente ‘nuovo’ alla carbonara (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
Preparazione:
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…