Seguite solo questa ricetta svelata dal suo inventore! - buttalapasta.it
La ricetta originale della pasta all’assassina svelata dal suo reale inventore: diffidate dalle imitazioni, si fa solo e soltanto così!
In giro se ne vedono di cotte e di crude e in campo culinario, mai detto fu più azzeccato di questo. Effettivamente con il passare degli anni se non secoli, le ricette in qualche modo tendono a cambiare, c’è ben poco da fare, specialmente se non possiamo chiedere il reale procedimento a chi ha inventato le originali. Ma noi abbiamo la fortuna di poterlo fare e infatti, quest’oggi, vi vogliamo svelare il vero unico e solo procedimento per la pasta all’assassina, o meglio, spaghetti all’assassina.
Il sito pugliosita.it ha intervistato niente poco di meno che il vero fondatore della ricetta, Enzo Francavilla, da cui oggi abbiamo il piatto barese per eccellenza più buono di tutti. No, non bisogna bruciare la pasta, no, non bisogna creare il brodo di pomodoro e no, non bisogna fare attaccare il tutto sul fondo della padella per far venire meglio il sugo. Ecco tutti i reali segreti di questo iconico piatto che potremo finalmente preparare come papà suo vuole.
Enzo Francavilla, a pugliosita.it ha persino spiegato come sia nato il piatto: era agli inizi dell’avvio della sua attività di ristorazione, non aveva molto e una coppia di clienti napoletani gli aveva chiesto un piatto che non avesse ancora mai mangiato. Tornato in cucina si guardò in giro, vide una testa d’aglio, dei pelati e gli spaghetti che a detta sua ‘gli facevano l’occhiolino‘. Si mise quindi all’opera e concepì gli spaghetti ad oggi chiamati all’assassina, un piatto che tuttavia viene assassinato quasi quotidianamente dai tanti food blogger che pretendono di conoscere la reale ricetta.
Noi di buttalapasta però andiamo spesso controcorrente e oggi vogliamo svelarvi la reale ricetta di Enzo, a sua volta svelata al sito sopracitato. Preparatevi perché la preparazione è ben diversa da come la conosciamo!
La vera pasta all’assassina non sa di sugo bruciato – buttalapasta.it
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…
I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…
Un pranzo simpatico, divertente e gustoso usando solo uova e un peperone rosso succoso: l'idea…