La dieta dukan funziona veramente? La verità emerge solo ora, è incredibile. Ecco cosa dice Donna Moderna a riguardo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
L’estate è ormai dietro l’angolo e ora a essere temuta è la fatidica prova costuma. In molte stanno provando a trovare una soluzione seguendo alimentazioni restrittive e ore intensive in palestra. Ma la dieta dukan è davvero funzionante? Vediamo i pareri degli esperti e di chi l’ha provata.
In molti avranno sentito nominare almeno una volta la famosa dieta Dukan eppure non tutti sanno in cosa consiste. Nonostante si tratti di una dieta super chiacchierata da ormai diversi anni in molti tendono a dare informazioni discordanti sull’argomento. Ma quindi come funziona? Per chi ancora non l’avesse capito si tratta di un regime alimentare iperproteico.
Questa è efficace soprattutto grazie al basso contenuto di carboidrati e viene suddivisa in 4 fasi diverse. Nel corso degli anni è stata spesso criticata proprio a causa del poco quantitativo di carboidrati e bisogna ammettere che non si tratta di un’alimentazione adatta a tutti. Per questo motivo prima di iniziare una nuova dieta restrittiva è necessario chiedere consulto al proprio medico.
Tuttavia ciò che interessa a tutti è: funziona davvero? Grazie a Donna Moderna e al parere di chi l’ha provata siamo arrivati a una conclusione definitiva. Scopriamola insieme.
Di dieta Dukan si parla ormai da moltissimi anni, il primo libro venne pubblicato proprio dal suo inventore Pierre Dukan, nel 2013. All’epoca ci fu un vero e proprio boom di richieste per iniziare questo nuovo regime alimentare. Sul web è possibile trovare moltissimi blog in cui gli utenti si scambiano consigli e pareri sull’argomento, ma ciò che interessa maggiormente è sapere se questa alimentazione funziona oppure no.
Ci sono diverse testimonianze che confermano la riuscita di questa dieta, sempre più persone si dimostrano soddisfatte del regime alimentare seguito e soprattutto dei kg persi. Ad esempio un utente in particolare ha scritto: “La dieta del Dott. Dukan mi ha fatto letteralmente bruciare 20 kg. in appena 5 mesi e mezzo.” Insomma un risultato a dir poco strepitoso.
Ricordiamo che per seguire questa alimentazione oltre ad avere il parere del medico sono necessarie costanza e determinazione. D’altronde non sarà facile rinunciare ai carboidrati e mangiar relativamente poco. Ma non è tutto perché in molti sostengono che la dieta dukan oltre a far perdere peso sia anche in grado di dare maggior energia al proprio corpo.
Sulla maggior parte dei blog della dieta Dukan ci sono moltissimi pareri positivi e testimonianze che confermerebbero la riuscita dell’alimentazione. Eppure non mancano di certo le critiche o i pareri negativi. C’è chi ad esempio conferma di aver perso peso ma con molta fatica:”Ci vuole pazienza, la concentrazione giusta e sopratutto un grandissimo autocontrollo! Davanti alle tentazioni…è difficile non farsi corrompere.”
Insomma non è di certo un percorso alimentare semplice e c’è anche chi addirittura contesta la dieta Dukan confermando di aver ottenuto risultati ma solo grazie al fatto di non aver mangiato praticamente nulla. Ma non è tutto perché ci sono anche alcune testimonianze che confermerebbero di essere stati costretti a interrompere la dieta a causa di alcuni problemi.
La focaccia al formaggio è perfetta per il tuo spuntino giornaliero: la ricetta da fare…
Pronti in meno di 20 minuti, scopri come preparare un primo piatto semplice autunnale che…
Non con le cozze, ma con le castagne: la zuppa di fagioli assume un sapore…
Come lavare il tappeto in inverno: ecco svelato il metodo facilissimo per igienizzarlo senza lavatrice…
Sos condensa sui vetri in cucina: non è un buon segno! Se non risolvi subito…
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…