Dieta%2C+cambia+tutto%3A+non+devi+mangiare+meno+ma+prediligere+gli+alimenti+che+spengono+la+fame+nel+cervello
buttalapastait
/articolo/dieta-cambia-tutto-non-devi-mangiare-meno-ma-prediligere-gli-alimenti-che-spengono-la-fame-nel-cervello/203173/amp/
Altre Notizie

Dieta, cambia tutto: non devi mangiare meno ma prediligere gli alimenti che spengono la fame nel cervello

C’è una cosa che è necessario fare per sbloccarsi e per potere iniziare e poi intraprendere una dieta efficace, grazie alla quale riuscire a stare meglio sia dentro che fuori.

La parola dieta spaventa tante persone. L’idea di doversi sottoporre a mesi e mesi di regime alimentare e di controllo costante di quel che va messo sotto ai denti può risultare scoraggiante. In effetti agli inizi non tutti quanti possono trovare la cosa facile da affrontare. Ma come molte cose nella vita, anche quando c’è da sostenere una dieta la cosa più complicata è cominciare.

Donna a dieta (buttalapasta.it)

Poi, sia solo per poche settimane o per un periodo di tempo più lungo, di solito si finisce con l’assimilare il cambiamento a tavola in maniera favorevole. Ed alla fine mangiare più sano e scoprire alternative più salutari a quello di saporito ma meno salubre che hai divorato prima di allora sarà più facile, diventando praticamente una abitudine quotidiana. Lo stesso concetto vale per quanto concerne fare un po’ di utile e benefico movimento fisico. Una passeggiata a ritmo svelto per una mezzora al giorno è capace di preservare il benessere del corpo e della mente. Rappresenta anche un qualcosa in grado di mantenere alto l’umore.

Ed una dieta quindi è più semplice da intraprendere rispetto a quanto si pensi. Bisogna però entrare nell’ottica di pensiero per la quale serve del tempo per smaltire i chili in eccesso. Già dopo un mese si possono notare i primi, importanti risultati. Poi molto dipende anche dalle tue caratteristiche fisiche. Più andrai avanti e più vedrai un cambiamento in positivo del tuo fisico. Però c’è anche qualcos’altro di importante da conoscere a proposito di una dieta.

Come si fa a dimagrire veramente?

Se e quanto di renderai conto che attuare una dieta necessaria per la tua salute è prima di tutto una questione di testa, avrai già svolto la metà del lavoro. Per fare tutto quanto è importantissimo sbloccarsi, prendendo la giusta consapevolezza delle cose. E poi, con “dieta” non dovremo fare delle rinunce. Infatti il termine “dieta” vuol dire mangiare tutto, ma in quantità moderate.

Ragazza felicemente a dieta (buttalapasta.it)

Sono gli eccessi a fare male ed a portare ad ingrassare, per quanto riguarda l’alimentazione. Sia nel mangiare troppo che nel privarsi forzatamente di tutto. Costringere noi stessi a non mangiare qualcosa rischia di darci l’effetto contrario, e di farci cadere in preda ai raptus della fame. Basando invece colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, merenda e cena su cibi sani, naturali e nutrienti, ed interponendo un paio di volte alla settimana qualche piacevole intermezzo, riusciremo a smaltire i chili di troppo senza fatica. Uno strappo alla regola, come una pizza non eccessivamente condita il sabato sera a cena oppure un aperitivo in settimana con gli amici sarà concesso più che volentieri.

Così come un pranzo con un bel piatto di pasta fumante, purché anche in questo caso il condimento non risulti pesante. Con equilibrio, ed usando il cervello, non c’è dieta che non funzioni. Il resto del lavoro poi lo farà il fattore psicologico positivissimo del vedere che il nostro lavoro viene premiato. Notando i primi segni di dimagrimento saremo invogliati ad andare avanti. E quelli che ci sembravano essere degli sforzi all’inizio non saranno che un ricordo.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Segreto svelato per ottenere un’impanatura perfetta che non si stacca in cottura, non devi muovere un dito

Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…

53 minuti ago

Solitamente si fanno ripieni, ma se li fai bollire ottieni una bevanda dimagrante potente: non te ne penti fidati

Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…

2 ore ago

Mi era avanzato del cibo nel frigorifero: con la ricetta di Anna Moroni l’ho usato tutto e non ho speso nulla

Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…

3 ore ago

Scaloppine al Marsala buone come quelle di Antonella Clerici: la ricetta d’infanzia semplice e deliziosa

Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…

4 ore ago

CONAD richiamo alimentare, segnalazione immediata per questo prodotto: lo hai comprato?

Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…

5 ore ago

Oggi non perdo tempo, preparo gli spaghetti alla pugliese con quello che ho in cucina ed accontento tutti

Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…

6 ore ago