La torta mimosa al limone è il dolce perfetto da preparare per celebrare la festa della donna - buttalapasta.it
La torta mimosa al limone è un dolce delicato e profumato, ideale da preparare per una ricorrenza speciale come la Festa della donna.
La torta mimosa è un dolce che si prepara generalmente l’8 marzo, il giorno della Festa della donna. Si chiama così perché i pezzetti di pan di Spagna sulla superficie ricordano proprio il famoso fiore che si regala alle donne durante quella festività. La torta mimosa al limone è dunque il dolce perfetto per celebrare questa ricorrenza.
Anche se la sua preparazione è lunga, tuttavia non è difficile da fare. Per questo si può proporre anche come dolce la domenica o in qualche evento particolare, come un compleanno.
La torta mimosa al limone è un dolce profumato e fresco, ideale da portare in tavola l’8 marzo per celebrare la Festa della donna ma anche durante qualche ricorrenza particolare. Si tratta di un pan di Spagna ricoperto da una bagna al limoncello e una crema al limone, molto delicata ma gustosa.
Ingredienti e preparazione della torta mimosa al limone – buttalapasta.it
La torta mimosa al limone è pronta da gustare. Eventualmente si può conservare fino a 3 giorni in un contenitore adatto ma è talmente buona che andrà a ruba subito.
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…
Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…
Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…