Deva+Connection+per+la+Protezione+Civile+con+la+raccolta+fondi+%23facciamoladifferenza
buttalapastait
/articolo/deva-connection-raccolta-fondi-coronavirus/147795/amp/

Deva Connection per la Protezione Civile con la raccolta fondi #facciamoladifferenza

Il Coronavirus è un problema di tutti, non solo di chi viene colpito direttamente dalla malattia o prova il terribile dolore per la perdita di una persona cara a causa del Covid-19. È un’emergenza che ci spinge a ragionare su quanto il nostro equilibrio quotidiano sia labile e su come la sofferenza, con la sua carica impietosa e livida, può abbattersi sulla vita di tutti noi, nessuno escluso.

Partecipa alla nostra campagna crowdfunding

Ed è proprio per supportare i costi di soccorso e assistenza, oltre che quelli delle varie strutture sanitarie italiane impegnate in prima linea, che l’editore di questo sito, Deva Connection, una delle principali realtà del settore digitale in Italia, ha scelto di avviare la campagna di crowdfunding #facciamoladifferenza, raccolta fondi attiva sulla piattaforma GoFundMe per reperire soldi da destinare alla Protezione civile, uno dei principali attori in campo contro l’epidemia di Covid-19.

Non ci si può sentire immuni dal problema, da una guerra che è al tempo stesso individuale e collettiva. Oggi, più che mai, siamo chiamati a rispondere con immediatezza all’urgenza di sostenere gli sforzi di quanti, tra medici, infermieri e volontari, si stanno adoperando sul terreno in cui si combatte contro la morte: l’ospedale.

Buttalapasta ha deciso di partecipare a questa iniziativa, volta anche a sostenere l’installazione di ospedali da campo dove c’è bisogno di supporto alle strutture sanitarie che affrontano un notevole stress. Servono posti di terapia intensiva, dispositivi medici e tutti quei presidi che possono fare davvero la differenza, salvando la vita a chi è in difficoltà e proteggendo i nostri angeli, tutti gli operatori sanitari che lavorano incessantemente per risolvere questo straordinario scenario di crisi. 

Deva Connection, media agency leader nell’information technology e editore web di successo, è da sempre sensibile a tutte le tematiche sociali e, forte della convinzione che innovazione tecnologica e digitale siano colonne portanti al servizio del benessere globale, ha scelto di attivare la campagna su tutti i siti del network. 

Forte dei suoi 10.000.000 di utenti unici al mese, Deva Connection ha deciso di integrare tutte le sue declinazioni web nella raccolta fondi a favore della Protezione civile. Basta un piccolo gesto, tutti insieme, per cambiare le sorti del mondo. 

“Tornare a vivere la nostra quotidianità insieme, grazie al contributo di ogni singolo”: è la sintesi del concept nelle parole  di Francesca Benni, Digital Strategist, che sottolinea il prezioso ruolo di ogni individuo nel viaggio di ritorno alla normalità. Se domani potremo tornare ad abbracciare le persone che amiamo, sarà anche grazie al nostro impegno. 

Valerio Stavolo, Ceo di Deva Connection, ha messo a fuoco la dimensione in cui ha scelto di muoversi insieme alla realtà digitale che rappresenta: “Per il nostro Paese, questo è un momento di inaudita tensione, sia sociale che emotiva, che probabilmente ci porterà a modificare stili di vita e rapporti lavorativi. Io e la mia azienda sentiamo l’onere e l’onore di dare un contributo reale attraverso quello che sappiamo fare meglio, l’innovazione tecnologica. È per questo che sono così orgoglioso di aver avviato questa campagna di raccolta fondi per la Protezione civile”

In questi giorni, in queste settimane di grande difficoltà sanitaria ed emotiva, sentirsi parte di un tutto che va verso la gioia è un orizzonte che può tradursi in realtà soltanto grazie all’impegno di ciascuno. Deva Connection ha scelto anche di sostenere, come charity supporter, anche il primo evento internazionale online Start The Future, che punta a sfruttare la cooperazione digitale per rispondere alle sfide globali con uno spettro di strategie pensate per il presente e il futuro. 

Tra gli obiettivi di Deva Connection anche la creazione di una fondazione per affrontare grandi tematiche umanitarie e tecnologiche che sono tappe inevitabili della società moderna. 

Non voltiamoci dall’altra parte, è tempo di agire insieme e tornare alla felicità: #facciamoladifferenza

Redazione Buttalapasta

Recent Posts

Con l’arrosto avanzato di Natale puoi farci un primo strepitoso: 5 minuti e il pranzo è servito

Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…

5 minuti ago

ìHo deciso, per il dessert di Capodanno il panettone lo uso così e lo mangiano persino i bambini: mamma che goduria

C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…

60 minuti ago

Con un po’ di miele e zucchero rendo il brindisi di capodanno il più chic di sempre: me l’ha insegnato la nonna

Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…

2 ore ago

Andava sempre a male, ora non sbaglio più con la pastiera: così dura per giorni

Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…

3 ore ago

Non pensavo potessi sfornare una torta sofficissima senza burro e mi sono dovuta ricredere, questo dolce è perfetto

Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…

3 ore ago

Cozze avanzate? Nessun problema, le riusi così ed esce un piatto fenomenale: pura bontà

La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…

4 ore ago