Benedetta Parodi ha condiviso una splendida idea per un dolce leggero, originale e tutto da gustare. Anche chi è a dieta potrà gustarlo.
Rinunciare completamente ai dolci è un’impresa impossibile. Tante persone, tuttavia, cercano di resistere il più a lungo possibile a causa dei chiletti accumulati nel periodo delle feste. Il consiglio è quello di evitare i dessert confezionati per orientarsi verso ricette da fare a casa.
Quella mostrata da Benedetta Parodi è una vera delizia. È facile da preparare e necessita di ingredienti che quasi tutti hanno a casa. Le mele e la cannella, in questo caso, sono le vere protagoniste. Si tratta di un dolce leggero, in grado di catturare anche i palati più esigenti.
È sempre il momento giusto per un dolce spuntino. Alcune persone si fanno scoraggiare dall’idea di assumere un’inutile eccesso di calorie, però, grazie all’idea di Benedetta Parodi, sarà possibile preparare una merenda salutare, deliziosa e a basso contenuto calorico.
I passaggi sono semplicissimi. Non serve essere dei cuochi provetti per ottenere un buon risultato. Inoltre, è anche molto veloce ed economica.
La ricetta di questo dolce spuntino non è compatibile con una dieta vegana. Al suo interno, infatti, c’è del miele. Si potrebbe evitare di usarlo, però, così facendo, si eliminerebbe tutta la dolcezza dalla merenda. Il consiglio è quello di sostituirlo con la stevia liquida.
Ha pochissime calorie e in questi contesti è davvero efficace. Non bisogna esagerare con le quantità e tenere presente che il suo sapore è completamente diverso da quello del miele e dello zucchero. Per certi versi, ricorda quello della liquirizia. Potrebbe essere utile iniziare con poche gocce, così da abituarsi al suo gusto.
È purtroppo una consuetudine ormai consolidata la presenza di PFAS in ciò che mangiamo e…
Questa è la ricetta del giorno per un primo piatto che vi farà leccare i…
La rivelazione di Antonino Cannavacciuolo ha davvero stupito tutti, il grande chef ha specificato che…
Grazie al sapore delle patate fritte croccantissime questo piatto diventa un capolavoro, non il solito…
La polenta con le verdure piace a tutti, ecco come poterla preparare in maniera sfiziosa…
Non lavare la moka insieme agli altri piatti sporchi: si tratta di un grave errore…