Dessert+al+cioccolato+pronto+in+5+minuti%2C+talmente+buono+che+finisce+subito
buttalapastait
/articolo/dessert-al-cioccolato-pronto-in-5-minuti-talmente-buono-che-finisce-subito/205671/amp/
Dolci

Dessert al cioccolato pronto in 5 minuti, talmente buono che finisce subito

C’è un dolce al cioccolato che può essere realizzato con pochissime mosse. Ecco la ricetta per dolce gustoso e inimitabile.

I dolci al cioccolato continuano a essere un must in cucina. Hanno un sapore intenso e delizioso. Il cacao piace agli adulti, ai bambini e anche alle persone più schizzinose. C’è un dolce che necessità solo di 5 minuti per la preparazione. Si tratta di un enorme vantaggio, soprattutto per chi non può trascorrere molto tempo davanti ai fornelli.

Inoltre, ha pochissime calorie al suo interno. È perfetto per coloro che stanno seguendo una dieta rigida e che non hanno alcuna intenzione di concedersi uno sgarro più consistente. Si sta parlando del budino proteico, caratterizzato da un gusto fresco, dolce e appagante.

Tanto cacao per un dolce da favola: ha solo 110 calorie

Le persone a dieta tendono ad evitare il cioccolato. Lo associano a un numero di calorie troppo elevato. In realtà, una soluzione alternativa esiste. C’è un dessert golosissimo in grado di appagare qualsiasi palato.

Il budino proteico al cioccolato ha bisogno di poco impegno e di pochi ingredienti per essere realizzato. Ha una consistenza morbida e irresistibile, capace di sciogliersi a contatto con le papille gustative. Si può mangiare a merenda o a colazione per iniziare la giornata con una nota di dolcezza.

Questo budino proteico al cacao è irresistibile – buttalapasta.it

Ingredienti per 1 persona

Gli ingredienti sono adatti per realizzare un solo budino. Al posto dello zucchero, inoltre, c’è il dolcificante liquido. Questo consente di tenere le calorie sotto controllo.

  • 150 g di albume
  • 130 ml d’acqua
  • 15 g di cacao amaro
  • Dolcificante liquido
  • Cacao amaro in polvere
  • Cocco grattugiato

I passaggi per la preparazione

Il budino proteico al cacao non ha bisogno di molti passaggi. La procedura è semplice e adatta anche ai cuochi alle prime armi. Seguendo le indicazioni della ricetta, il risultato sarà garantito. La merenda acquisterà un sapore completamente nuovo.

  • Prendere un pentolino delle misure adatte, versare al suo interno l’albume e mettere sul fuoco. Mescolare con attenzione. Aggiungere il cacao amaro e il dolcificante liquido. Continuare a mescolare fino a quando il composto non si addensa. Si consiglia di utilizzare una frusta a mano per portare a termine la prima fase
  • Togliere il composto dal fuoco e posizionarlo in uno stampino rotondo. Coprirlo con una pellicola trasparente e usare il frigorifero per farlo raffreddare. Dopo una notte, il budino al cioccolato sarà pronto
  • Decorare il budino con una spolverata di cacao amaro e del cocco grattugiato
Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Altro che normale, io la cioccolata calda me la faccio versione Natale ed è una bontà: mamma che goduria

Preparate anche voi una merenda stellare portando in tavola una cioccolata calda in versione Natale…

6 ore ago

Zuppa di pollo al limone, contrasta il freddo dell’inverno è deliziosa e fa bene alla salute quindi preparala stasera a cena

Una ricetta tipica della cucina greca che delizierà i palati dei buongustai, la zuppa di…

7 ore ago

Antonino Cannavacciuolo ha trasformato il dolore più grande in inspirazione: “Alzo sempre lo sguardo verso di lei”

Antonino Cannavacciuolo è riuscito a trasformare il dolore in ispirazione, trovando la voglia di guardare…

7 ore ago

Evitavo sempre la pizza perché non riuscivo a digerirla, con questo impasto posso mangiarne quanta ne voglio

La pizza non riuscivo a digerirla e così ho sempre deciso di evitarla, da quando…

8 ore ago

Ho preparato per la prima volta questa parmigiana di patate e ne sono andata subito matta: mai mangiata una così buona prima d’ora

Con una parmigiana di patate come questa potete stupire gli ospiti presentando in tavola un…

9 ore ago

Se cuoci la pasta così non perderai mai peso: la scoperta per dimagrire senza rinunciare al primo

Non tutta la pasta servita a tavola è uguale, e ciò dipende prima di tutto…

10 ore ago