Oggi vi presentiamo una ricetta per mangiare i pomodori come non li avevate mai fatti prima. Farete felici i vostri ospiti.
Si tratta di una preparazione molto semplice e facile da realizzare, per rendere il vostro appuntamento a tavola frizzante e saporito.
I pomodori sono un alimento fondamentale della dieta mediterranea, presenti in tantissime preparazioni. Si parte dalle passate per condire la pasta a i semplici pomodori conditi con olio e sale per accompagnare un secondo. Dal caratteristico colore rosso sono utilizzati anche in tanti altri paesi nel mondo per la loro versatilità e la loro freschezza.
La parola “pomodoro” la possiamo attribuire però a un italiano, precisamente il botanico senese Pietro Andrea Mattioli. Questi fu il primo a documentare questo frutto in Italia nel suo Medici Senensis Commentarii del 1544. Il nome si deve al colore giallo oro che questi esprimono prima dell’ultima fase della maturazione. Una storia dunque a tratti magica che ci porta fino in tavola dove ancora oggi vengono consumati in Italia quotidianamente.
Ora però andiamo a scoprire da vicino una ricetta che potrà tornarvi utile all’interno di numerose occasioni.
Questi pomodori sono davvero buoni e sfiziosi, come non li hai mai assaggiati prima. Oggi vi mostriamo un piatto realizzato con alcuni accorgimenti che vi potrebbero tornare utili anche in altre preparazioni. In questo caso però non vi basterà una ricetta perché vi servirà di mettere in campo la vostra fantasia e tutte le vostre conoscenze all’interno della cucina. Ora però passiamo a questa ricetta che potete trovare sulla pagina Instagram “Tutti a tavola con Cinzia”.
Consiglio finale, scegliete dei pomodori molto rossi e dunque maturi. Questo renderà la cottura più rapida e realizzerete così un piatto dal sapore eccezionale.
Questa ricetta convincerà anche i più piccoli a mangiare le verdure. È gustosa, veloce e…
Come preparare la ricetta della mousse di cioccolato e melagrana? Scopri le dosi e il…
Con il trucco di mia nonna del sale sul limone risolvi un sacco di problemi:…
Non bisognerebbe mai comprare il tonno senza prima leggere queste sigle sulle scatolette: ecco che…
Hai esagerato nei giorni delle festività di fine anno? Ora tocca rimediare e ci puoi…
Farina di Manitoba, 0, 1 o 2? Questo è il dilemma. Non tutte le qualità…