Base per la torta Spiderman
Per le torte Spiderman vi suggeriamo una base molto semplice, preparata con il classico pan di Spagna poi farcito con della crema pasticcera, oppure se amate il cioccolato optate per il pan di Spagna al cacao e farcitelo con crema al cioccolato. Se la torta è destinata a persone adulte bagnate il pan di Spagna con un miscuglio fatto di parti uguali di acqua e liquore (un liquore dolce a piacere per il pan di Spagna bianco, mentre per quello al cacao vi suggeriamo il rum), altrimenti se ci sono dei bambini usate dello sciroppo fatto con acqua e zucchero, aromatizzato poi con della vaniglia. Ricordate che il pan di Spagna può essere preparato con largo anticipo (potete pure surgelarlo), e che dopo aver farcito la torta occorre farla riposare almeno un’oretta in frigorifero prima di decorarla.
Decorare la torta Spiderman
Prima di iniziare a decorare una torta di Spiderman fate uno schizzo del disegno che volete rappresentare, e decidete quali ingredienti volete usare per realizzarlo. Vi diamo alcune idee:
In ogni caso sfogliate la foto gallery allegata al post, per trovare tante idee per la decorazione della torta Spiderman.
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…