Abbellite la vostra casa con delle decorazioni di Natale fai da te economiche che potete realizzare solo con amido di mais e acqua.
Se vi piace mettere le mani in pasta anche se non si tratta di ricette di pietanze da portare in tavola, di seguito vi diamo un paio di dritte per fare delle decorazioni natalizie bellissime praticamente a costo zero. Se infatti vi siete resi conto che l’amido di mais che tenevate in dispensa è scaduto, potete usarlo proprio in modo creativo.
Ovviamente potete usare anche amido di mais ancora perfettamente commestibile. Questa maizena, combinata con altri due ingredienti semplici da reperire, e che quasi certamente avete già a vostra disposizione in casa, darà vita a oggetti bellissimi, personalizzati con un pizzico di fantasia.
Aprite la dispensa e prendete i tre ingredienti che vi servono per creare queste decorazioni di Natale fai da te con alimenti, con cui potrete divertirvi anche con i vostri bambini. Come già accennato prima potete usare anche ingredienti scaduti o in scadenza, è un ottimo modo per riciclarli in modo creativo.
In pratica si tratta di mescolare insieme del bicarbonato di sodio, che quasi sicuramente avrete già in casa, ma che comunque costa davvero qualche centesimo, poi un po’ di amido di mais (maizena) e poca acqua. Si cuoce il tutto e avrete tra le mani una pasta autoindurente. Ecco come si prepara
L’idea in più: se vi è piaciuta questa ricetta provate anche la pasta di sale, ci potete creare anche dei gioielli, porta foto, porta oggetti e tanto altro!
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…