Debora+Massari+scatena+la+polemica+ed+affonda+gli+italiani%2C+ma+ha+ragione
buttalapastait
/articolo/debora-massari-scatena-la-polemica-ed-affonda-gli-italiani-ma-ha-ragione/223544/amp/
Cucina in TV

Debora Massari scatena la polemica ed affonda gli italiani, ma ha ragione

Buon sangue non mente: esattamente come il padre Iginio, anche la bella Debora Massari infiamma il web con parole schiette. La donna ha affondato gli italiani. Vediamo che cosa ha dichiarato.

Chi pensa che Debora Massari viva all’ombra del padre Iginio sbaglia e anche di grosso. Classe 1975, fisico da ballerina e un talento innato fanno di Debora una vera e propria eccellenza dell’arte della pasticceria italiana. Da anni lei e il fratello Nicola affiancano il padre nelle loro varie boutique sparse per l’Italia.

Oltre alle classiche pasticcerie Massari, da poco hanno aperto anche un piccolo angolo interamente dedicato ai maritozzi, in Corso di Porta Ticinese, a Milano, a un chilometro circa dal Duomo. La famiglia Massari è stata, di recente, al centro di diverse polemiche per il costo, ritenuto eccessivo, delle chiacchiere di Carnevale.

Passato il Carnevale è stata la volta delle uova di Pasqua che, sul sito, hanno prezzi che oscillano da un minimo di 90 fino ad un massimo di 105 euro. Insomma non proprio alla portata di tutti. Ma del resto come il maestro Iginio ha più volte precisato: i suoi prodotti non sono cari ma sono costosi.

E buon sangue non mente perché, esattamente come papà Iginio, anche la bellissima figlia non si fa certo mettere in un angolo e quello che pensa dice, anche a costo di andarci giù pesante. Nelle scorse ore, nel corso di un’intervista, ha “affondato” gli italiani definendoli ignoranti in fatto di cucina. 

Debora Massari attacca gli italiani: “Manca la cultura del cibo”

Debora Massari, figlia del famosissimo Iginio Massari, difende a spada tratta le sue creazioni contro chi mette sotto accusa i dolci ritenuti rei di fare male alla salute e di fare ingrassare. La donna affonda gli italiani e spiega che nel nostro paese manca totalmente la cultura del cibo.

Debora Massari attacca gli italiani: “Manca la cultura del cibo” -(foto IG@debora.massari1)- Buttalapasta.it

“C’è una dispercezione totale di quelli che sono i macronutrienti dei dolci. Se vai a scomporre un dolce scopri che alla fine si chiama dolce solo perché il sapore prevalente è dolce ma non significa che abbia solo zucchero all’interno…“. Con queste parole Debora Massari esordisce spiegando che in Italia manca totalmente la cultura alimentare. Di recente abbiamo sentito lo chef Matteo Grandi spiegare di aver perso 100 kg in meno di un anno eliminando del tutto dolci e carboidrati.

Debora Massari è dell’idea che noi italiani non abbiamo ben capito da che cosa sono composti i dolci e li riteniamo, spesso, poco salutari quando, in realtà, possono addirittura fare bene. La figlia del grande pasticcere prosegue: “All’interno di un dolce troviamo anche proteine, ha grassi anche insaturi. Un dolce può anche mantenere stabile l’Indice Glicemico. Ci sono rugbisti di alto livello che prima delle partite mangiano il panettone perché è talmente equilibrato che permette di avere energia per lungo periodo. In Italia manca cultura del cibo…”.

La pasticcera ha puntualizzato che lei stessa, pur essendo in perfetta forma, non si fa mancare nulla: i dolci di per sé non fanno ingrassare. E’ fondamentale la quantità ed è altrettanto fondamentale scegliere dolci di buona qualità. “E’ fondamentale quanto mangi ma questo vale per tutto: non puoi mangiarti la sera un chilo di banane o un chilo di arance o un chilo di pasta. Tutto sta nella quantità e nella qualità”. Dunque non bisogna avere il terrore di mangiare un dolce ma bisogna scegliere dolci fatti come si deve, con ingredienti sani e genuini e non eccedere con la quantità. 

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Il sartù di riso lo cucino bianco: con la besciamella non ha rivali, dorato fuori e cremoso all’interno

Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…

9 minuti ago

Altro che Cracco e Massari: questo pasticcere vende uova di Pasqua a 1300 euro

Tutto il web si è indignato contro i prezzi dei prodotti di Iginio Massari e…

1 ora ago

Cena senza spesa per stasera: mi bastano le patate e gli avanzi del frigo per un piatto favoloso

Quando sono a corto di soldi o di tempo per correre al supermercato, mi bastano…

2 ore ago

Sto iniziando a pensare al menu di Pasqua: quanto tempo prima posso fare la pastiera?

Pasqua si avvicina e io sto iniziando a pensare al menu quanto tempo prima posso…

3 ore ago

Una teglia di questi finocchi te la puoi fare fuori tutta da sola: soltanto 200 kcal

Un piatto solo non basta, perchĂ© questa teglia di finocchi è strepitosamente buona e soprattutto…

4 ore ago