Debora Massari, il ricordo inedito sul padre: "Era terrorizzato che io potessi..."

debora massari

Debora Massari traumatizzata dal padre: "Era terrorizzato che io potessi essere brutta" -(foto IG@debora.massari1)- Buttalapasta.it

La splendida Debora Massari, in un’intervista, ha svelato un retroscena inedito: il padre Iginio era terrorizzato dall’idea che lei potesse diventare in un certo modo…

Debora Massari non è solo una grande imprenditrice ma è anche una donna dotata di una bellezza fuori dal comune e vanta un fisico perfetto a quasi 50 anni. Molto ironica e spiritosa, durante un’intervista recente, ha svelato un retroscena inedito sul padre Iginio.

Debora Massari, oggi, è un’imprenditrice in carriera che, da anni, lavora con il padre Iginio e il fratello Nicola nelle pasticcerie di famiglia. Non solo: dedica molto tempo anche ad un’altra sua passione e cioè il ballo. Bella, determinata, carismatica e sicura di sé. Eppure anche lei, da bambina, ha dovuto sopportare qualcosa di poco piacevole.

Il padre Iginio, infatti, da estremo perfezionista quale è, è sempre stato ossessionato dalla bellezza in tutto: dalle persone fino alle sue creazioni che, infatti, sono a dir poco perfette. Quando Debora era ancora una bambina, il maestro pasticcere aveva il terrore che lei fosse brutta e, per togliersi questo timore, ha dovuto fare una cosa davvero insolita e anche un tantino estrema.

Debora Massari svela l’ossessione del padre

Iginio Massari e la figlia Debora sono molto uniti sia nel lavoro che nella vita, infatti collaborano fianco a fianco da molti anni ormai. La bella Debora, però, durante una recente intervista, ha svelato che il padre ha sempre avuto una vera e propria ossessione per la bellezza al punto di temere che pure lei fosse brutta.

debora massari accanto al padre iginio

Debora Massari svela l’ossessione del padre per la bellezza -(foto IG@debora.massari1)- Buttalapasta.it

Iginio Massari è uno di quei personaggi che o si amano o non si sopportano, non lascia spazio alle mezze misure. E forse la maggior parte di noi lo ama proprio per questo: per quella sua intransigenza e quel suo modo di fare fintamente burbero. Di recente è stato più volte biasimato prima per il prezzo delle chiacchiere di Carnevale e poi per il prezzo delle uova di Pasqua. Ma lui, come sempre, si è fatto scivolare le critiche con grande stile.

Debora Massari, dal canto suo, nel corso di un’intervista proprio in coppia con il padre ha svelato: “Quando ero piccolina lui era terrorizzato dal fatto che io potessi essere brutta”. A quel punto persino l’intervistatore è rimasto sbalordito. In primis perché per un genitore i figli sono sempre bellissimi a prescindere e poi perché Debora è oggettivamente molto bella.

A questo punto – dopo essere scoppiati tutti a ridere – Iginio è intervenuto per spiegare come stavano davvero le cose: “E’ entrata in pasticceria una signora con una bambina che era bruttissima e le ha detto ‘sei la bambina più bella del mondo’…” In pratica il pasticcere temeva di vedere la figlia bellissima solo per affetto paterno e non per una visione oggettiva delle cose. Non ci sarebbe stato nulla di male ma per un perfezionista e un esteta come Iginio Massari sarebbe stato inammissibile non avere una visione oggettiva delle cose.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The BSMT (@bsmt_basement)

Come ha fatto per togliersi il dubbio? Il pasticcere è andato addirittura da un sacerdote suo amico per chiedergli se la figlia fosse oggettivamente bella. L’intervista si è conclusa con una grossa risata in quanto anche Debora, a distanza di anni, ride di fronte a questa assurda ossessione del padre.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti