Sono in corso le registrazioni di Bake Off Italia 2024 e il giudice Damiano Carrara anticipa una novità che tutti aspettavano con ansia!
Da circa un ventennio a questa parte, l’arte della cucina si è insediata in una miriade di programmi della tv italiana diventando il fulcro principale di decine di format in onda sia sulle reti generaliste che sui canali del digitale terrestre. Chef, ristoratori, blogger provenienti dal mondo del web e chi più ne ha più ne metta, dominano la scena illustrando ricette, fornendo consigli e guidando sfide di talento ai fornelli.
Non mancano neanche programmi dedicati ad un ramo importantissimo della gastronomia ovvero quello dei dolci e della loro preparazione. In questi anni, è Bake Off Italia il programma più seguito al riguardo: in onda dal 2013 su Real Time, consiste in un’agguerrita competizione fra appassionati di quest’arte tanto affascinante quanto complicata.
Basato sul format britannico The Great British Baking Show della BBC, vede alla conduzione Benedetta Parodi e nel ruolo di giudici Ernst Knam ed altri grandi nomi della pasticceria italiana. Presente dal 2017, Damiano Carrara farà parte della squadra dei giudici anche nell’edizione 2024 che è già in fase di registrazione. Dal backstage, il pasticciere toscano conosciuto anche dal pubblico televisivo americano, ha annunciato ai fan una splendida “novità” sulla 12esima stagione.
Fatta eccezione per la Parodi e Knam, il cast di Bake Off Italia ha visto avvicendarsi diversi giurati in questi anni: da Clelia d’Onofrio passando per Antonio Lamberto Martino fino a Csaba dalla Zorza e Tommaso Foglia. Quest’ultimo, pastry-chef di origine campana, è approdato al programma durante la decima edizione, sostituendo la d’Onofrio.
Come dicevamo, nel video pubblicato sui social, Carrara ha rivelato la novità inerente la nuova avventura che sta per cominciare a Bake Off. Con la sua nota simpatia, il pasticciere di Lucca ha introdotto la new entry di quest’anno: “Piccola grande novità, forse più grande che piccola…lui si chiama Angelo, ve lo presento”.
Un nuovo membro nel gruppo dei giudici, quindi? Niente affatto, perché a quel punto del video, al fianco di Carrara è apparso Tommaso Foglia! Se vi state chiedendo come mai il collega lo abbia chiamato Angelo, il mistero è presto svelato: “Si è scoperto il mio secondo nome, ma con la virgola…Tommaso, Angelo Foglia quindi d’ora in poi Angelo…è andata!”.
Anche voi non vedete l’ora di rivedere insieme questi due eccellenti maestri?
Addobbare la tavola durante le feste senza spendere una fortuna è possibile: 3 idee per…
Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…
Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…
I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…