Biscotti al cioccolato di Damiano Carrara: una delizia che lo chef toscano ed ecco svelato il suo trucco per farli così buoni.
Ospite di È sempre mezzogiorno, l’appuntamento quotidiano su Raiuno all’ora di pranzo condotto da Antonella Clerici, il pastry-chef Damiano Carrara ha preparato dei golosissimi biscotti al cioccolato.
Dall’aspetto super invitante, in particolare per tutti gli appassionati di dolci cioccolatosi, questi biscotti sono ripieni di una ganache fondente, con il risultato di una cremosità irresistibile all’interno che li rende particolarmente accattivanti in un tripudio di cioccolato fondente e al latte uniti insieme.
Affermato con programmi come BakeOff Italia e Cake Star Damiano Carrara sa conquistare con le sue preparazioni eleganti e raffinate, studiate nel dettaglio per coniugare bontà e bellezza in uno stile fresco con contaminazioni internazionali.
Questi biscotti, che a prima vista ricordano un po’ i cookies americani sono una sua personale elaborazione e in questo caso sono adatti anche ai celiaci e agli intolleranti al glutine perché non lo contengono e sono realizzati con farina di riso e amido di mais.
Ecco passo passo la ricetta di chef Carrara con tutti i suoi consigli per ottenere dei biscotti esattamente come quelli preparati da lui in trasmissione.
Per la ganache
Questo è proprio periodo di pizzoccheri, io li ho fatti al forno e mi è…
Quando arriva il weekend non rinuncio di certo al gusto, questa settimana preparo uno sformato…
Gambero Rosso ha rivelato quali sono le migliori patatine surgelate in vendita al supermercato, suggerendo…
Puzza di pesce nel forno e in tutta la casa: ti svelo come ho risolto…
Di sicuro vi ricorderete di Valerio di MasterChef 6: solo a distanza di diversi anni…
Le cipolle marciscono velocemente, ma grazie a questa soluzione dureranno molto più a lungo. È…