Damiano+Carrara%2C+quanto+costa+fare+colazione+nel+suo+Atelier+a+Lucca%3F+Su+Tik+Tok+spunta+lo+scontrino+ed+%C3%A8+polemica
buttalapastait
/articolo/damiano-carrara-quanto-costa-fare-colazione-nel-suo-atelier-a-lucca-su-tik-tok-spunta-lo-scontrino-ed-e-polemica/198521/amp/
Cucina in TV

Damiano Carrara, quanto costa fare colazione nel suo Atelier a Lucca? Su Tik Tok spunta lo scontrino ed è polemica

Damiano Carrara continua a far parlare di sé, stavolta per gli alti costi del suo atelier a Lucca: scoppia la polemica per lo scontrino.

Tra pasta frolla, crema, glasse e panettoni, Damiano Carrara è diventato uno dei volti più noti della pasticceria italiana, pronto a giudicare prelibatezze e concorrenti nei diversi cooking show, a partire da Bake Off, che hanno rubato la scena negli ultimi anni.

Di recente, l’abbiamo seguito anche a Pechino Express dove, insieme a suo fratello Massimiliano, è riuscito a sbaragliare la concorrenza, stravincendo molte prove e mostrando grande forza fisica, tenacia, determinazione e anche una buona dose di furbizia. Durante il seguitissimo reality, infatti, non sono mancate le polemiche per via del suo modo di vivere la competizione, con diversi colpi bassi e in barba anche alle amicizie createsi, passate in secondo piano rispetto al gioco.

L’eliminazione di Fabio Caressa e di sua figlia Eleonora, una delle coppie più amate dell’ultima edizione, ha lanciato una shitstorm non indifferente nei confronti di Carrara, che comunque ha vissuto a pieno l’esperienza, prima di tornare dietro i fornelli. Negli ultimi giorni, la polemica in risalto, però, è stata un’altra ed è quella relativa i costi del suo atelier di Lucca.

Damiano Carrara e lo scontrino a Lucca: il prezzo non convince gli utenti social

La vetrina del punto vendita di Carrara è assolutamente irresistibile, tra golosità di ogni tipo con cui ci si può fermare a gustare una colazione indimenticabile. Tra qualità e abbinamenti che stuzzicano il palato, in tanti decidono di fare tappa a Lucca, sua città natale, ma a quale prezzo?

I costi dell’atelier di Carrara sono decisamente importanti (Foto Ansa) – buttalapasta.it

Rebecca, una tiktoker, si occupa di cibo e viaggi, come molti utenti sui social negli ultimi anni, e proprio dopo aver visto il pasticcere trionfare a Pechino Express, ha deciso di provare uno dei suoi principali atelier. Dopo aver sottolineato che la location era estremamente bella e curata, con cucina a vista e dei dolci stupendi, oltre che buonissimi, @Aroundwithrebecca, questo il nome della food influencer su TikTok, però, ha messo in luce anche tutti i prezzi e non sono per le tasche di tutti.

@aroundwithrebecca_ #damianocarrara #pechinoexpress #atelierdamianocarrara #pasticceria #quantocosta ♬ MILLION DOLLAR BABY (VHS) – Tommy Richman

Una monoporzione costa dai 15 ai 17 euro, il caffè 1,20 euro, quindi 17,20 euro a testa, subito mostrati in scontrino. Tutto il resto non è comunque molto economico: torte sopra i 35 euro, cioccolatini da 5 euro, tè sopra gli 8 euro e le creme spalmabili sopra i 13 euro. Per Rebecca è un no, non ci tornerebbe. E voi fareste quest’esperienza?

Cristina P.

Recent Posts

Natale 2024 i prezzi dell’olio oltre 8 euro al litro, si riscoprono ricette alternative e gustose

Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…

35 minuti ago

Non sapevo che la camomilla fosse portentosa contro questo problema odioso in casa: mi risparmia una faticaccia

Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…

2 ore ago

Primo domenicale super appetitoso per gli irriducibili amanti della pasta all’uovo, questo è il condimento perfetto

Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…

2 ore ago

Come si fa la besciamella in un ristorante stellato? Lo chef ti mostra tutti i passaggi e fai un figurone

La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…

3 ore ago

Il pandoro ed il panettone, tagliali a pezzetti e servili così: nessuno se lo aspetta, golosità mai vista prima d’ora

Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…

4 ore ago

Panini formaggio e olive, non devi aspettare la lievitazione, con questa ricetta sono pronti in pochi minuti

Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…

4 ore ago