Damiano+Carrara%2C+il+rientro+a+casa+%C3%A8+dolcissimo+e+la+dedica+fa+stringere+il+cuore%3A+fan+super+emozionati
buttalapastait
/articolo/damiano-carrara-il-rientro-a-casa-e-dolcissimo-e-la-dedica-fa-stringere-il-cuore-fan-super-emozionati/202307/amp/
Fatti di Cucina

Damiano Carrara, il rientro a casa è dolcissimo e la dedica fa stringere il cuore: fan super emozionati

È davvero un momento speciale quello che sta vivendo Damiano Carrara: il pasticcere ha mostrato il suo rientro a casa con tanto di dedica.

Damiano Carrara si è fatto conoscere in Tv in veste di giudice davvero scrupoloso di “Bake Off Italia“, ruolo che riveste anche a “Cake Star – Pasticcerie in sfida“, dove può mostrare maggiormente il suo lato ironico, anche se non esita a criticare qualcosa che secondo lui non è coìs gradevole. Del resto, grazie alla sua lunghissima esperienza sa bene quali caratteristiche debba avere un dolce per essere considerato buono. Nel privato è invece davvero di tutta in un’altra pasta, potremmo dire usando un gioco di parole, soprattutto in questo periodo.

È trascorso infatti qualche giorno (era il 10 agosto) da quando è venuta alla luce Dafne, frutto del suo amore per Chiara Maggenti, sposata due anni fa con una cerimonia da sogno in Toscana, per questo entrambi non potrebbero che essere più felici. Questa per loro è un’esperienza tutta nuova, ma stanno godendo appieno delle sensazioni speciali tipiche di questo periodo.

Il grande momento di Damiano Carrara: il primo rientro a casa

Pur essendo presente sui social da tempo, Damiano Carrara non ama condividere molti momenti della sua vita privata. Le eccezioni però non mancano, a maggior ragione se accade qualcosa di davvero speciale. Sia lui sia la moglie hanno così pubblicato un post condiviso per annunciare la nascita della loro bambina, Dafne, a cui ne ha fatto seguito un altro (questa volta si tratta di un breve video) per immortalare un momento che è destinato a restare nel cuore di entrambi, quello in cui hanno lasciato l’ospedale con la loro bimba.

Damiano Carrara e Chiara Maggenti in occasione della nascita della loro bimba – Foto | @chefdamianocarrara @chiaracandym – Buttalapasta.it

Il post, al pari di quello di pochi giorni prima, come era facile immaginare, ha ottenuto tantissimi like, a conferma di quante siano le persone che vogliono condividere con il pastry chef e Chiara la gioia che stanno provando. Non è mancato un ringraziamento al personale dell’ospedale Santa Chiara di Pisa in occasione della nascita e durante il breve ricovero, impossibile però non restare colpiti dalla dolce dedica che lui ha voluto fare alla neonata.

Oggi si apre la porta del nostro futuro insieme piccolo amore, andiamo a casa ed iniziamo la nostra nuova vita con te ❤️ Un grazie dal cuore a tutti voi che ci avete scritto in questo momento speciale per l’arrivo della piccola Dafne – ha scritto Damiano Carrara -. P.S. Un’ultima cosa che non vi abbiamo detto, siamo pazzi di lei”.

Fare il papà può non essere sempre semplice, lo sa bene chi ha figli, ma lui non vede l’ora di iniziare questa avventura, che può essere impegnativa, ma ricca di soddisfazioni: “Nei primi mesi sarò il papà che aiuta la mamma, di sicuro, poi cercherò di essere quello che i miei genitori sono stati per me: un punto di riferimento – ha detto in un’intervista al settimanale ‘Oggi‘ -. Ci sono dei valori che mi piacerebbe trasmettere a mia figlia: il rispetto per gli altri, l’importanza dello studio e della famiglia”-

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Tutti pensano a sgrassare le padelle ma in pochi si concentrano sui coperchi: io faccio così e tornano a brillare

Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…

7 minuti ago

Perché spendi di più quando usi la lavatrice, rimedia subito

Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…

1 ora ago

Vuoi assaggiare le birre più buone al mondo? Devi aprire il portafoglio, costano più di un vino d’annata

Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…

2 ore ago

La cena mi restava sempre sullo stomaco, adesso che applico la regola del 40-30-30 non ho più problemi

Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…

3 ore ago

Nelle Marche la verza si fa ‘strascicata’: guarda come ti svolto il classico contorno di verdure

Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…

4 ore ago

Sottili e sfiziose come quelle in busta, irresistibili come quelle fritte ma con poco olio: ora le patate le preparo solo così

In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…

5 ore ago