Da MasterChef all’ambasciata, con un intermezzo a È sempre mezzogiorno: l’incredibile storia dell’ex stella del cooking show.
Al pari di talent come Amici di Maria De Filippi o X-Factor, vincere o partecipare a MasterChef non garantisce un futuro in cucina. Il cooking show targato SKY è giunto ormai alla sua quattordicesima edizione, eppure i cuochi a farcela non sono stati molti.
C’è chi ha iniziato a lavorare come chef privato, chi ha aperto un ristorante senza riuscire a portarlo avanti, chi è sparito dai radar e c’è addirittura chi, come Chef Gianni Bertone, che dopo essere stato eliminato alle selezioni di MasterChef si è rimboccato le maniche fino a guadagnarsi una stella Michelin.
Ovviamente la maggior parte della curiosità aleggia sui vincitori delle passate edizioni, dopo aver convito gli eminenti giudici con il loro talento che fine hanno fatto? Oggi vogliamo svelarmi la nuova vita di Tracy Eboigbodin, vincitrice della tredicesima edizione di MasterChef Italia.
Classe 1993, Tracy Eboigbodin è approdata giovanissima nella cucina di MasterChef, dove fin dai primi pasti preparati è riuscita a guadagnarsi il favore dei tre giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Originaria della Nigeria, prima di partecipare al talent di SKY lavorava come cameriera ma il suo sogno è sempre stato quello di avere un ristorante tutto suo.
Senza mai rinnegare il suo lavoro di cameriera, per il quale nutre un profondo rispetto: “Ho sempre pensato che i camerieri […] siano dei messaggeri dello chef o del cuoco, solo loro che ci mettono la faccia” ha raccontato durante il suo percorso a MasterChef.
Dopo MasterChef ha scritto il suo libro di cucina, Soul Kitchen. Attualmente non ha ancora aperto un ristorante tutto suo, tuttavia ha soli 31 anni, c’è decisamente tempo per creare una sua realtà culinaria. Anzi, a differenza di altri colleghi è apprezzabile che non abbia voluto bruciare subito le tappe.
Nel 2023 Tracy Eboigbodin è tornata in TV partecipando al cooking show di Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno. Nel frattempo continua a essere molto attiva sui social, dove ha un seguito di ben 114.000 folloer e nel quale è possibile trovare deliziose pietanze da preparare seguendo i suoi preziosi consigli. Inoltre lavora come consulente chef e collabora con numerose aziende.
Inoltre, dopo 17 anni di assenza è anche rientrata in Nigeria, dove è stata invitata all’Ambasciata come ospite speciale in occasione della settimana del cibo italiano nel mondo.
Menù di Capodanno: se stai già pensando a che cosa fare, cerca di non commettere…
Le noci sono buone da mangiare, ma possono essere usate anche per un altro incredibile…
Non c'è bisogno di spendere tanto per portare in tavola delle deliziose pietanze natalizie, ecco…
La frittura di gamberi e calamari è buona solo se croccante. Ecco come fare per…
Durante le feste natalizie tutti mangiamo molto più del solito. Per digerire pasti abbondanti vediamo…
La ciambella perfetta da gustare a colazione di prima mattina: il suo profumo si sente…