Un’alternativa alla classica che ogni tanto non guasta affatto: la cioccolata calda facciamola al Rum e vedrai come ti rapisce subito!
Bisogna sempre stare attenti quando si bevono gli alcolici, specialmente se bisogna guidare per non mettere in pericolo noi stessi e soprattutto gli altri, questo è doveroso chiarirlo. Tuttavia se siamo a casa nostra e non abbiamo intenzione di uscire, ogni tanto possiamo permetterci il lusso di gustarci un buon bicchierino di amaro oppure di Martini, con ghiaccio e limone. Noi italiani siamo cultori dei cocktails e molti di quelli famosi sono nati proprio nel nostro paese, vedi il Negroni, replicati poi in tutto il mondo.
Uno dei connubi più seducenti e deliziosi riguarda il cioccolato e il Rum. Difatti, se ci avete mai fatto caso, spesso quando se ne ordina una porzione intera, questa viene servita con dei pezzetti di cioccolato fondente perché i due si esaltano a vicenda, creando un momento magico sul palato. Prendendo ispirazione da questa coppia culinaria, quindi, vogliamo proporvi la ricetta della cioccolata calda al Rum, unica nel suo genere e facilissima da realizzare. Pronti a scoprirla? Vi conquista!
Ovviamente questa cioccolata calda al Rum non è adatta ai bambini, anche se eventualmente potreste prepararne una a parte per loro, cosicché si possa condividere con tutta la famiglia. Facilissima da realizzare, scegliete il Rum che vi piaccia di più, anche se noi vi consigliamo una varietà scura e agrumata per rendere giustizia al dolcetto di fine pasto. Non dimentichiamoci poi dei biscottini da accompagnamento! Qui trovate la ricetta dei nostri biscotti alla vaniglia o delle lingue di gatto, croccanti e sfiziose.
Volete gustare un piatto ricco e cremoso? Allora seguite la ricetta delle fettuccine pollo e…
Bisogna accertarsi che il cioccolato che sei sul punto di acquistare risponda a determinati standard…
L'inchiesta di Bloom sul tonno in scatola contaminato ha rivelato dei dati davvero scioccanti. Ma…
Il miglior pesce su cui puntare quest'anno a Natale è solo questo qui: risparmi, ti…
I calamari ripieni sono un grande classico del Natale, ma nella versione al brandy sono…
Sono le ultime settimane di stagione pe la zucca perché non approfittarne con questa deliziosa…