Dai+colore+e+sapore+alla+tua+estate+con+i+petali+di+avocado%2C+pesca+e+salmone%3A+un+antipasto+sorprendente
buttalapastait
/articolo/dai-colore-e-sapore-alla-tua-estate-con-i-petali-di-avocado-pesca-e-salmone-un-antipasto-sorprendente/200948/amp/
Antipasti

Dai colore e sapore alla tua estate con i petali di avocado, pesca e salmone: un antipasto sorprendente

Rendi la tua estate ancora più golosa e colorata con questo antipasto delizioso: petali di avocado, pesca e salmone.

L’estate è la stagione perfetta per sperimentare con piatti freschi e colorati, e cosa c’è di meglio di un antipasto per iniziare una cena o un pranzo in compagnia? Ecco perché ti propiniamo un piatto davvero speciale: i petali di avocado, pesca e salmone, una combinazione inaspettata e deliziosa che saprà conquistare i tuoi ospiti.

Scopri la ricetta passo passo per la preparazione di questo antipasto unico, ricco di sapori e facile da realizzare, perfetto per aggiungere un tocco di eleganza e originalità alla tua tavolata estiva.

Antipasto con petali di avocado, pesca e salmone: un tripudio di bontà e freschezza

Questo antipasto a base di avocado, pesca e salmone porterà anche un tocco di colore e gusto, che tutti apprezzeranno. Il perfetto equilibrio che si crea tra dolce e salato, arricchito dall’aroma del lime e la leggera piccantezza del peperoncino è davvero unico. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

Come preparare un antipasto fresco a base di avocado, pesca e salmone – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 250 gr di salmone abbattuto
  • 2 avocado maturi
  • 2 pesche noci
  • 1 rametto di aneto fresco (facoltativo)
  • 2 peperoncini freschi
  • Succo di 1 lime
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione:

  1. Utilizzando un coltello a lama molto sottile, rimuovere la pelle del salmone con cura e attenzione. Quindi tagliarlo a fettine spesse di circa 3 mm e disporle su un vassoio. Condire poi con sale, pepe, olio extravergine di oliva e qualche goccia di succo di lime. Lasciar marinare per 20 minuti. Se si desidera, si può anche aggiungere un rametto di aneto fresco tritato per dare un aroma in più.
  2. Con l’aiuto di un pelapatate, rimuovere la buccia dell’avocado. Dividere il frutto a metà ed eliminare il nocciolo centrale. Utilizzando una mandolina, tagliare la polpa a fette molto sottili e spruzzarle con qualche goccia di succo di lime per evitare che si ossidi e scurisca. Allo stesso modo, tagliare anche le pesche noci a fettine sottili.
  3. Quindi adagiare tutti gli ingredienti a raggiera sui piatti, alternando le fette di salmone, avocado e pesca. Completare il piatto con il peperoncino fresco tagliato a pezzettini. Infine aggiungere un filo d’olio extravergine di oliva a crudo per esaltare i sapori.

Preparare un antipasto delizioso e colorato non è per nulla complesso! Con questi petali di avocado, pesca e salmone prepari un’ottima portata per impressionare i tuoi ospiti con un antipasto semplice ma di grande effetto. 

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Se lo guardi è un vero panettone, ma la ricetta è di una semplice torta: stupisco tutti a Natale così

Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…

8 minuti ago

Questi dolcetti di pasta fritta hanno conquistato tutti, e dire che li ho preparati in soli 10 minuti con quello che avevo in casa

Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…

29 minuti ago

Stavo per buttare un intero barattolo di zucchero, ma la nonna mi ha spiegato come rimediare a questo pasticcio

Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…

1 ora ago

Pasta sfoglia, come posso conservarla per riutilizzarla senza rischi?

La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…

2 ore ago

Tisana di Natale, ti scalda e ti coccola con i suoi profumi speziati e fruttati, sorseggiandola ti senti in pace con il mondo

Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…

2 ore ago

Per quanto tempo marinare il pesce? Tutti sbagliano, che peccato

Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…

3 ore ago