Da Squid Game alla tua cucina: come preparare in casa il famoso 'Dalgona', la ricetta è già diventata virale (Buttalapasta.it)
Dopo aver visto Squid Game tutti vogliono provare a fare a casa il famoso Dalgona: ecco finalmente svelata la ricetta neldettaglio.
Grazie alla serie televisiva di Netflix, Squid Game, i Dalgona o Ppopgi, dei dolci tipici coreani, sono diventati famosi in tutto il mondo. Anche online stanno ormai spopolando tantissime ricette e video ricette. Nella serie, i Dalgona rappresentano una prova da superare con pazienza e velocità. Noi però ne possiamo approfittare per imparare una nuova ricetta e sfidarci nella preparazione con amici e parenti.
Se, quindi, vuoi provare a fare questi biscottini a base di zucchero e bicarbonato di sodio direttamente con le tue mani, devi assolutamente seguire il nostro procedimento.
Tra poco, infatti, andremo a spiegarti passo passo come realizzare e cuocere i celebri Dalgona. Sei curioso di saperne di più? Ecco tutto quello che ti serve per replicare il dolce a casa.
Oltre ad essere famosi per la serie Netflix Squid Game, i Dalgona sono dei biscotti tipici coreani, molto comuni come cibo di strada. In Corea c’è anche l’usanza di premiare i mangiatori di questi dolcetti con un altro biscotto o un piccolo oggetto. Il termine Ppopgi, l’altro modo per chiamare i Dalgona, si riferisce infatti alla possibilità di vincere un premio per la propria abilità. Dalgona, invece, significa grossomodo ‘è dolce’. A tal proposito, avrai di sicuro già sentito parlare di Dalgona Coffee, una sorta di cappuccino coreano, fatto sottosopra.
Come preparare in casa il famoso ‘Dalgona’, i biscotti di Squid Game: la ricetta originale (Buttalapasta.it)
Preparazione Dalgona (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: attenzione a non fare bruciare il caramello durante la preparazione del dolce. Per evitare che ciò accada, regola la fiamma e, se serve, avvicina ed allontana il mestolo dal fornello per regolare l’intensità del calore. Se preferisci, puoi realizzare i tuoi Dalgona usando lo zucchero di canna al posto di quello bianco. In tal caso, noterai all’assaggio una nota più caramellata.
Una volta pronti, conserva i biscotti coreani in un luogo fresco ed asciutto per qualche giorno. È importante non esporli all’umidità, altrimenti rischierai di comprometterne la consistenza.
Se sei abituato a consumare cibo da asporto, sappi che le salse in bustine sono…
Se per Carnevale vuoi preparare dei dolci diversi dal solito, prova i limoncini marchigiani: segui…
Questi tre frutti sarebbero quelli più colpiti dall'utilizzo di pesticidi. Li mangiano praticamente tutti e…
Può capitare di avere pochi ingredienti e il pranzo da preparare: quando succede uso le…
Volete fare un figurone il prossimo 14 febbraio? Allora preparate insieme a noi questo dolcetto…
Il dolce perfetto per iniziare la settimana con il piede giusto è la buonissima torte…